HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli - Dubbi per i due tecnici

Calcio d'inizio: domani ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
15.04.2019 06:50 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 9571 volte
© foto di Giacomo Morini

"Noi non possiamo fare calcoli, non ci proviamo neanche: sappiamo che ci dobbiamo conquistare la nostra strada da soli, con le nostre forze": queste alcune delle parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida contro l'Empoli. In zona Champions League, hanno vinto Roma e Milan e l'Atalanta ha l'obbligo di portare a casa l'intera posta in palio questa sera dal monday night contro i toscani. Gli azzurri di Andreazzoli, invece, sanno di giocarsi una fetta di salvezza importante a Bergamo: "Ci aspetta la peggior squadra che si possa affrontare in questo momento - ammette l'allenatore - forte sotto tanti punti di vista. Ma noi siamo pronti a misurarci con loro". A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Dubbio Ilicic per Gasperini, che deciderà in giornata se schierare o meno lo sloveno, non al meglio della condizione. E al suo posto potrebbe giocare Pasalic in tandem con Gomez alle spalle di Zapata, al rientro dopo il turno di squalifica. A centrocampo ballottaggio Gosens-Castagne sulla sinistra, con Hateboer a destra e il tandem Freuler-De Roon in mezzo. In difesa, infine, avanti a Gollini giocheranno Palomino, Mancini e Masiello.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Andreazzoli deve fare a meno di Silvestre, infortunato, oltre che dello squalificato Maietta: difesa, dunque, tutta da inventare. Cambierà anche il modulo? Difficile scoprirlo. Si dovrebbe comunque andare avanti col 3-5-2, con Dell'Orco e Rasmussen accanto a Veseli in difesa. A centrocampo Bennacer agirà in cabina di regia, con Traoré e Krunic a completare un reparto che vede sugli esterni Di Lorenzo e Pasqual (in pole su Antonelli). In attacco Farias con Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Ibanez, Reca, Djimsiti, Gosens, Pessina, Piccoli, Kulusevski, Ilicic, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Rasmussen, Veseli, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Perucchini, Antonelli, Nikolaou, Brighi, Capezzi, Oberlin, Mchedlidze. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Destro, un mese per provare a rilanciarsi e scrivere il proprio futuro La stagione di Mattia Destro fin qui è stata in chiaroscuro, anzi più scuro che chiaro. Con Filippo Inzaghi la scintilla non è mai scoccata, con il centravanti spesso e volentieri relegato in panchina e scavalcato nelle gerarchie da più o meno tutti gli altri attaccanti a disposizione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510