HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli - Dubbi per i due tecnici

Calcio d'inizio: domani ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
15.04.2019 06:50 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 11485 volte
© foto di Giacomo Morini

"Noi non possiamo fare calcoli, non ci proviamo neanche: sappiamo che ci dobbiamo conquistare la nostra strada da soli, con le nostre forze": queste alcune delle parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida contro l'Empoli. In zona Champions League, hanno vinto Roma e Milan e l'Atalanta ha l'obbligo di portare a casa l'intera posta in palio questa sera dal monday night contro i toscani. Gli azzurri di Andreazzoli, invece, sanno di giocarsi una fetta di salvezza importante a Bergamo: "Ci aspetta la peggior squadra che si possa affrontare in questo momento - ammette l'allenatore - forte sotto tanti punti di vista. Ma noi siamo pronti a misurarci con loro". A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Dubbio Ilicic per Gasperini, che deciderà in giornata se schierare o meno lo sloveno, non al meglio della condizione. E al suo posto potrebbe giocare Pasalic in tandem con Gomez alle spalle di Zapata, al rientro dopo il turno di squalifica. A centrocampo ballottaggio Gosens-Castagne sulla sinistra, con Hateboer a destra e il tandem Freuler-De Roon in mezzo. In difesa, infine, avanti a Gollini giocheranno Palomino, Mancini e Masiello.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Andreazzoli deve fare a meno di Silvestre, infortunato, oltre che dello squalificato Maietta: difesa, dunque, tutta da inventare. Cambierà anche il modulo? Difficile scoprirlo. Si dovrebbe comunque andare avanti col 3-5-2, con Dell'Orco e Rasmussen accanto a Veseli in difesa. A centrocampo Bennacer agirà in cabina di regia, con Traoré e Krunic a completare un reparto che vede sugli esterni Di Lorenzo e Pasqual (in pole su Antonelli). In attacco Farias con Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Ibanez, Reca, Djimsiti, Gosens, Pessina, Piccoli, Kulusevski, Ilicic, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Rasmussen, Veseli, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Perucchini, Antonelli, Nikolaou, Brighi, Capezzi, Oberlin, Mchedlidze. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Prandelli: “Calcio schizofrenico. Con Preziosi patto di lealtà” “L’Atalanta deve godersi la Champions ed essere orgogliosa di quanto fatto. E poi non è ancora fuori, può giocarsela nelle prossime tre partite”. Così a TuttoMercatoWeb Cesare Prandelli commenta il cammino, non particolarmente esaltante, dell’Atalanta in Champions League. Prima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510