Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Izzo assente, spazio ad Orban

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Izzo assente, spazio ad OrbanTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 30 ottobre 2016, 06:052016
di Andrea Diamante
Live, pagelle ed approfondimenti a partire dalle 12.30 su TMW!

Giocati i primi due anticipi, apre la domenica di serie A la gara dell'ora di pranzo tra l'Atalanta e il Genoa. Gara molto sentita sopratutto per il tecnico Gasperini che affronta il suo passato nonchè il suo allievo Juric. I padroni di casa della Dea vengono da cinque risultati utili consecutivi e dalle due vittorie ai danni dell'Inter e del Pescara nel turno infrasettimanale. I rossoblu liguri invece dopo la bruciante sconfitta nel derby si sono rifatti con io netto successo per 3-0 contro il Milan. A dirigere la gara dell' "Atleti Azzurri d'Italia" sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Confermate le assenze di Toloi e Stendardo a cui va aggiunta quella di Mauricio Pinilla per un risentimento muscolare. Nel suo 3-5-2 il tecnico Gasperini dovrebbe affidarsi alla difesa composta da Konko, Caldara e Masiello. In mediana Grassi, Kessié e Kurtic mentre Conti e Dramé agiscono sulle fasce. In attacco ballottaggio per il partner di Alejandro Gomez con Petagna in vantaggio su Paloschi.

COME ARRIVA IL GENOA - Rosa quasi al completo per Juric ma tra gli assenti spicca Armando Izzo. Il centrale verrà sostituito da Orban in una difesa tutta argentina con Burdisso e Munoz. In mezzo al campo Rincon e Miguel Veloso con il rientrante dalla squalifica Lazovic e Laxalt sulle corsie laterali. In avanti vengono confermati Rigoni e Ninkovic alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Leonardo Pavoletti anche se in dubbio, in ogni caso scalpita il Cholito Simeone.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta (3-5-2): Berisha; Konko, Caldara, Masiello; Conti, Grassi, Kessié, Kurtic, Dramé; Petagna, Gomez. Allenatore: Gian piero Gasperini.

Genoa (3-4-2-1): Perin; Orban, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Ninkovic; Pavoletti. Allenatore: Ivan Juric.