Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Sale Bessa, Ilicic recupera

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Sale Bessa, Ilicic recuperaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 29 aprile 2018, 06:192018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non sorprende più, il binomio Atalanta-Europa. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, la Dea ha la ghiotta occasione di centrare l'EL per il secondo anno consecutivo. Dopo aver messo la freccia sul Milan, l'imperativo è sbarrare la strada al controsorpasso rossonero. A Bergamo arriva un Genoa in salute, reduce dal tris interno rifilato all'Hellas. Archiviata la salvezza aritmetica, il Grifone cerca nuovi stimoli e annusa lo sgambetto al grande ex Gasperini. Dopo il trittico di gare contro Samp, SPAL e Inter (due soli punti raccolti), gli orobici hanno fatto bottino pieno contro Benevento e Torino: l'obiettivo è dunque prolungare questa serie positiva.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Restano in infermeria Melegoni, Rizzo e Spinazzola, alle prese con i rispettivi programmi riabilitativi. Gasperini recupera due elementi chiave come Ilicic e Masiello. L'ex Bari comporrà insieme a Caldara e Toloi la linea difensiva tipo dei nerazzurri. Lo sloveno, pur non al meglio, sarà verosimilmente titolare: il Papu Gomez insieme a lui, a supporto del terminale offensivo (il baby Barrow è avanti nella corsa a tre con Petagna e Cornelius). Resta aperto il ballottaggio tra Hateboer e Castagne, per la mediana a due è valida la candidatura di De Roon, ma Cristante e Freuler sono in pole. Scelta pressoché obbligata per il binario mancino, che sarà presidiato da Gosens.

COME ARRIVA IL GENOA - Confermate le assenze degli acciaccati Izzo, Pedro Pereira e Spolli. Biraschi ed El Yamiq per il centro-destra: Ballardini scioglierà la riserva in giornata, più solide le quotazioni di Rossettini e Zukanovic. Avanza Rosi, che adesso insidia prepotentemente Lazovic: vantaggio minimo del serbo sull'ex giallorosso. Bertolacci vertice basso, Bessa scavalca nelle gerarchie Rigoni, Hiljemark più di Cofie. Sull'out mancino non si tocca Laxalt, la conferma del tandem Medeiros-Lapadula l'ipotesi più autorevole, più defilato Pandev, per Galabinov e Giuseppe Rossi possibile chance soltanto a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Bastoni, Castagne, Palomino, Haas, De Roon, Bolis, Colpani, Petagna, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Medeiros, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, El Yamiq, Rosi, Migliore, Rigoni, Cofie, Omeonga, Taarabt, Veloso, Galabinov, Rossi, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.