Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Torna Ilicic, c'è Lapadula

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Torna Ilicic, c'è LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 aprile 2018, 06:442018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non sorprende più, il binomio Atalanta-Europa. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, la Dea ha la ghiotta occasione di centrare l'EL per il secondo anno consecutivo. Dopo aver messo la freccia sul Milan, l'imperativo è sbarrare la strada al controsorpasso rossonero. A Bergamo arriva un Genoa in salute, reduce dal tris interno rifilato all'Hellas. Archiviata la salvezza aritmetica, il Grifone cerca nuovi stimoli e annusa lo sgambetto al grande ex Gasperini. Dopo il trittico di gare contro Samp, SPAL e Inter (due soli punti raccolti), gli orobici hanno fatto bottino pieno contro Benevento e Torino: l'obiettivo è dunque prolungare questa serie positiva.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Restano fuori Spinazzola, Rizzo e Melegoni. Gasperini recupera, oltre a Palomino, due titolarissimi come Ilicic e Masiello. Si ricompone la difesa tipo, con l'ex Bari che proverà a blindare lo specchio insieme a Caldara e Toloi. Hateboer più di Castagne, a sinistra spazio a Gosens. Qualità al comando a centrocampo: Cristante e Freuler in prima fila, De Roon il probabile sacrificato. Ilicic non è al meglio ma sarà titolare, il suo partner l'imprescindibile Papu Gomez. Intricato il nodo centravanti: l'infinito duello tra Petagna e Cornelius potrebbe essere spezzato ancora dal baby Barrow, che contro il Torino ha messo a segno il primo sigillo personale in Serie A.

COME ARRIVA IL GENOA - Izzo, Spolli e Pedro Pereira danno forfait. Mini-emergenza per una difesa che verrà presidiata dai soliti Rossettini e Zukanovic. Ballardini deve sciogliere la riserva per il terzo slot: Biraschi è attualmente avanti su El Yamiq. Lazovic e Laxalt sulle corsie esterne, per migliorare la spinta in ripartenza. Bertolacci in cabina di regia, Hiljemark sul centro-destra, corsa a due tra Rigoni e Cofie per il centro-sinistra. La conferma del tandem anti-Verona l'ipotesi più verosimile, ma resta autorevole la candidatura di Pandev: il macedone reclama un posto, e potrebbe scalzare Medeiros o Lapadula.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Bastoni, Castagne, Palomino, Haas, De Roon, Petagna, Cornelius, Latte Lath. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Medeiros, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, El Yamiq, Rosi, Migliore, Bessa, Cofie, Omeonga, Taarabt, Veloso, Galabinov, Rossi, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.