Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Juve - Out Spinazzola, c'è Berna

Le probabili formazioni di Atalanta-Juve - Out Spinazzola, c'è BernaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 gennaio 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Primo atto di un doppio confronto che porta a Roma. Atalanta e Juventus si affronteranno questa sera per l'andata della semifinale di Coppa Italia. Appuntamento all'Atleti Azzurri d'Italia con i nerazzurri bergamaschi che potranno contare sul fattore campo prima di andare poi a far visita all'Allianz Stadium. La formazione di Gian Piero Gasperini vuole continuare a stupire tutti conquistando una finale che manca da 23 anni, era il 1995-1996 sotto la guida di Emiliano Mondonico. Di fronte ci saranno però i bianconeri che non vogliono mollare nulla nelle competizioni conquistando l'ultimo atto della competizione nazionale per la quarta volta consecutiva. L'Atalanta ha eliminato negli ottavi di finale il Sassuolo mentre nei quarti ha compiuto l'impresa di superare il Napoli al San Paolo. La porta della Juventus è ancora imbattuta in questa Coppa Italia. I bianconeri di Allegri hanno eliminato il Genoa per 2-0 e hanno fatto loro il derby della Mole con lo stesso risultato. L'incontro sarà diretto dal signor Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma 2.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Come facilmente intuibile, Gian Piero Gasperini si giocherà la semifinale con la Juventus con i suoi uomini migliori, eccezion fatta per Spinazzola, non convocato per un fastidio al polpaccio. Niente turnover quindi con Berisha fra i pali, Toloi, Caldara e Masiello che dovrebbero comporre il pacchetto arretrato. La cerniera di centrocampo sarà invece composta da Cristante e Freuler mentre le corsie laterali saranno percorse da Hateboer da una parte e da Gosens dall'altra. In attacco potrebbe esserci Petagna che sarà supportato alle spalle dalla coppia formata da Ilicic e dal Papu Gomez.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Rientro in porta per Gigi Buffon. Il capitano bianconero tornerà a difendere i pali bianconeri dopo un lungo periodo. In difesa ci sarà con ogni probabilità Lichtsteiner sulla corsia di destra, Benatia e Chiellini al centro mentre sulla fascia sinistra dovrebbe agire Alex Sandro. A centrocampo ci sarà Pjanic con Khedira da una parte e Matuidi dall'altra. In attacco sicuri del posto ci saranno Higuain e Mandzukic mentre sulla destra ci sarà il solito ballottaggio fra Douglas Costa e Bernardeschi. In vantaggio dovrebbe essere l'ex viola a cui Massimiliano Allegri dovrebbe concedere una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Barrow, Caldara, Castagne, Cornelius, De Roon, Haas, Mancini, Melegoni, Orsolini, Palomino, Schmidt. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Marchisio, Douglas Costa, Barzagli, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bentacur. Allenatore: Massimiliano Allegri.