Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Lione - Gomez e Fekir dalla panchina

Le probabili formazioni di Atalanta-Lione - Gomez e Fekir dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 06:042017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Con la qualificazione in pugno l'Atalanta vuole continuare a stupire e, in vista del prossimo Natale, regalarsi il primo posto nel girone E di Europa League. Sfida di grande prestigio al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, dove a sfidare gli orobici ci sarà il Lione di Bruno Genesio.
Stesso andamento per le due compagini, entrambe a quota undici dopo tre vittrie e due pareggi. Differenza reti che premia l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che, nella conferenza stampa della vigilia, ha rivelato: "E' una partita importante, non tanto per la questione primo/secondo posto, ma perché incontriamo una squadra molto forte. Può essere una simulazione dei sedicesimi".
Anche il tecnico dei transalpini punta al primato nel girone: "Sarà una gara tattica perché l'Atalanta è una squadra ben organizzata. Puntiamo al primo posto, qualunque cosa accada ci giocheremo un bel sedicesimo di finale".
A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 19, sarà il russo Aleksei Eskov. I due assistenti, invece, saranno Dmitri Mosyakin e Igor Demeshko.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Niente turnover: lo ha confermato Gasperini ieri ai giornalisti. Sarà, dunque, il solito 3-4-1-2, con Cristante tra le linee alle spalle del tandem d'attacco composto da Ilicic e Petagna. Gomez non è al meglio, partirà dalla panchina. Castagne (in pole su Hateboer) e Spinazzola saranno i due esterni di centrocampo, con Freuler e De Roon al centro. In difesa, infine, riposa Palomino: ci sarà Caldara in mezzo, con Toloi e Masiello ai suoi lati.

COME ARRIVA IL LIONE - Momento positivo per L'OL, vittorioso nell'ultimo turno di campionato contro il Caen. 4-2-3-1 per Genesio, che almeno inizialmente dovrà rinunciare all'acciaccato Fekir: al suo posto, nel ruolo di trequartista, agirà Ferri, con Cornet e Depay alle spalle di Diaz. Ndombele e Aouar saranno i due mediani avanti al reparto arretrato formato da Tete, Marcelo, Diakhaby e Marcal. Solo diciannove i convocati: out Yanga-Mbiwa e Traoré.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna. A disposizione: Gollini, Palomino, Hateboer, Gosens, Kurtic, Gomez, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LIONE (4-2-3-1): Gorgelin; Tete, Diakhaby, Marcelo, Marcal; Aouart, Ndombele; Cornet, Ferri, Depay; Diaz. A disposizione: Lopes, Mendy, Rafael, Diop, Tousart, Fekir, Geubbels. Allenatore: Bruno Genesio.