Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Parma - Torna Gervinho, sfida a Barrow

Le probabili formazioni di Atalanta-Parma - Torna Gervinho, sfida a BarrowTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 ottobre 2018, 06:032018
di Simone Lorini

Ancora poche ore e sarà Atalanta contro Parma: calcio d'inizio alle 15, un orario che evoca ricordi eccezionali al Parma, che in questa particolare fascia orari ha colto i successi contro Inter e Cagliari, forse le migliori gare stagionali della squadra di D'Aversa. Ma guai a sottovalutare i bergamaschi, in forte ripresa dopo il 5-1 sul campo del Chievo e il ritorno di bomber Ilicic, mentre i crociati vorranno rifarsi dopo la sconfitta interna con la Lazio di Immobile. Ad arbitrare la sfida sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo: fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Antonino Santoro di Catania. Quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta. L'addetto VAR sarà Maurizio Marianidi Aprilia e l'assistente VAR Mauro Vivenzi di Brescia.

LE SCELTE DI GASPERINI - In difesa Mancini centrale e Palomino al suo fianco cercheranno di non far sentire troppo la mancanza di Masiello, con Toloi recuperato e ancora leader della difesa a tre. A centrocampo il tecnico non tocca nulla, visto che contro il ChievoVerona è stato assolutamente perfetto. L’incognita è davanti dove Gasperini ha di recente sperimentato tante soluzioni: Barrow, Zapata o addirittura Rigoni? In questo momento sembra essere il gambiano il favorito. Dietro, come sempre Gomez e il confermatissimo Ilicic, ritrovato. Tra i pali, invece, potrebbe trovare spazio Berisha al posto di Gollini. 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez, Barrow.

LE SCELTE DI D'AVERSA - D'Aversa recupera Gobbi e Ciciretti (che però partiranno in panchina) e dovrebbe confermare il solito assetto difensivo con la novità di Bastoni a sinistra: l'ex della sfida verrà adattato per le imperfette condizioni del compagno. A centrocampo poche scelte, anzi occhio al pericolo cartellino: Barillà è diffidato ma si schiererà al fianco di Stulac e Rigoni alle spalle del tridente d'attacco. Gervinho e Ceravolo giocheranno titolari, lo ha detto lo stesso D'Aversa in conferenza stampa, con Di Gaudio e Siligardi a giocarsi l'ultima maglia. Potrebbe spuntarla l'ex Verona, vista anche la particolare composizione della difesa. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Bastoni; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.