HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Parma - Torna Gervinho, sfida a Barrow

27.10.2018 06:03 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 9041 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ancora poche ore e sarà Atalanta contro Parma: calcio d'inizio alle 15, un orario che evoca ricordi eccezionali al Parma, che in questa particolare fascia orari ha colto i successi contro Inter e Cagliari, forse le migliori gare stagionali della squadra di D'Aversa. Ma guai a sottovalutare i bergamaschi, in forte ripresa dopo il 5-1 sul campo del Chievo e il ritorno di bomber Ilicic, mentre i crociati vorranno rifarsi dopo la sconfitta interna con la Lazio di Immobile. Ad arbitrare la sfida sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo: fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Antonino Santoro di Catania. Quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta. L'addetto VAR sarà Maurizio Marianidi Aprilia e l'assistente VAR Mauro Vivenzi di Brescia.

LE SCELTE DI GASPERINI - In difesa Mancini centrale e Palomino al suo fianco cercheranno di non far sentire troppo la mancanza di Masiello, con Toloi recuperato e ancora leader della difesa a tre. A centrocampo il tecnico non tocca nulla, visto che contro il ChievoVerona è stato assolutamente perfetto. L’incognita è davanti dove Gasperini ha di recente sperimentato tante soluzioni: Barrow, Zapata o addirittura Rigoni? In questo momento sembra essere il gambiano il favorito. Dietro, come sempre Gomez e il confermatissimo Ilicic, ritrovato. Tra i pali, invece, potrebbe trovare spazio Berisha al posto di Gollini. 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez, Barrow.

LE SCELTE DI D'AVERSA - D'Aversa recupera Gobbi e Ciciretti (che però partiranno in panchina) e dovrebbe confermare il solito assetto difensivo con la novità di Bastoni a sinistra: l'ex della sfida verrà adattato per le imperfette condizioni del compagno. A centrocampo poche scelte, anzi occhio al pericolo cartellino: Barillà è diffidato ma si schiererà al fianco di Stulac e Rigoni alle spalle del tridente d'attacco. Gervinho e Ceravolo giocheranno titolari, lo ha detto lo stesso D'Aversa in conferenza stampa, con Di Gaudio e Siligardi a giocarsi l'ultima maglia. Potrebbe spuntarla l'ex Verona, vista anche la particolare composizione della difesa. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Bastoni; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio. 


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il Napoli e l'ex che piace di nuovo: in estate occhi su Duvan Zapata Il Napoli torna a pensare a Duvan Zapata per l’attacco del prossimo anno. Una suggestione che in casa azzurra sta prendendo sempre più corpo, secondo il Corriere dello Sport che spiega come un osservatore di Giuntoli lo abbia seguito dal vivo in quasi tutte le ultime gare stagionali....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510