Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Samp - Out Ilicic, dubbio Ramirez

Le probabili formazioni di Atalanta-Samp - Out Ilicic, dubbio RamirezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2018, 06:092018
di Antonino Sergi

Scontro diretto per l'Europa. Due realtà simili ma che vivono un momento diametralmente opposto, all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo si affrontano nel recupero i padroni di casa dell'Atalanta e la Sampdoria. I bergamaschi sono reduci dal convincente successo contro l'Udinese che fa il paio con la cinquina rifilata prima della pausa per le Nazionali al Verona. La formazione di Gian Piero Gasperini ha messo nel mirino il ritorno in Europa League spingendo forte sull'acceleratore ingolositi dopo il traguardo dei sedicesimi di finale. Settimo posto per i nerazzurri frutto anche di buone prestazioni che sono valse il sorpasso in classifica alla Sampdoria. I blucerchiati di Giampaolo si sono visti superare anche dalla Fiorentina visto che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto soltanto tre punti per via della vittoria contro l'Udinese. Nell'ultimo weekend è arrivato il terzo ko consecutivo per mano del Chievo nonostante il vantaggio iniziale di Fabio Quagliarella dagli undici metri. Si rischia di mandare in fumo il lavoro di una stagione che ha visto la Sampdoria sempre appaiata in zona Europa League. All'andata al Ferraris la sfida terminò con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa bravi a ribaltare l'iniziale vantaggio di Bryan Cristante.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Anche per questa giornata Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Josip Ilicic e Leonardo Spinazzola, recupera a pieno regime invece Caldara che dovrebbe partire in campo dal primo minuto rispetto alla sfida contro l'Udinese. In avanti ci sarà Andrea Petagna, fresco di rete contro i friulani al fianco del Papu Gomez con Cristante alle loro spalle. Sulla corsia sinistra possibile lo spostamento di Castagne con Gosens in panchina e l'inserimento di Hateboer sul versante opposto. In porta ancora Gollini con l'albanese Berisha in panchina.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - "La squadra è ferita ma non morta". Questa la dichiarazione di Marco Giampaolo per presentare la sfida con l'Atalanta e il tecnico per uscire dal momento negativo si affiderà al solito Fabio Quagliarella che sarà affiancato da Zapata. Potrebbe cambiare il rifinitore alle loro spalle, non più Caprari ma Gaston Ramirez anche se scalpita Ricky Alvarez. Sarà ballottaggio anche a centrocampo con Capezzi leggermente favorito su Verre, completeranno il centrocampo il polacco Linetty e il belga Praet. Ancora out il giovane Kownacki.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Cristante; Petagna, Gomez. A disposizione: Berisha, Rossi, Bastoni, Palomino, Mancini, Gosens, Haas, Melegoni, Barrow, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Ferrari, Silvestre, Regini; Linetty, Capezzi, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Bereszynski, Murru, Strinic, Alvarez, Verre, Tessiore, Stijepovic, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.