Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Iličić in vantaggio su Kurtić

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Iličić in vantaggio su KurtićTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 06:382017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Ritorna la Serie A dopo la sosta per le nazionali: domani alle 15 il Sassuolo affronterà l'Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Bucchi cerca la prima vittoria stagionale dopo un avvio complicato, in cui i neroverdi hanno conquistato appena un punto, subendo tre reti e non realizzandone nessuna. Nerazzurri addirittura a zero punti in classifica, giustificati però dalle sfide proibitive contro Roma e Napoli. Nonostante i due ko, gli uomini di Gasperini hanno esibito sprazzi di buon calcio, lasciando ben sperare per il prosieguo della stagione, quest'anno impreziosita dall'impegno in Europa League.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Indisponibile il lungodegente Schmidt, così come Spinazzola: il rientro dell'esterno è previsto per fine settembre, ragion per cui il talento di proprietà della Juventus non sarà certamente della partita. Gasperini continua a preferire Petagna a Cornelius e lancia Iličić insieme all'imprescindibile Papu Gómez, capitano e leader tecnico degli orobici. In rialzo le quotazioni di Caldara, che resta però fortemente in dubbio: in caso di forfait il favorito per sostituirlo è Palomino.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Peluso e Missiroli restano in vantaggio su Gazzola e Sensi, ma è probabile che Bucchi possa sciogliere i propri dubbi pochi minuti prima del match. Ci si aspetta molto soprattutto dal tridente offensivo, punto di forza degli emiliani, che nelle prime due gare di campionato ha faticato a brillare. Assente soltanto Dell'Orco, ai box per la rottura del crociato rimediata a maggio.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Iličić, Gómez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. Allenatore: Cristian Bucchi.