Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Athletic-Ostersunds - Svedesi per la storia

Le probabili formazioni di Athletic-Ostersunds - Svedesi per la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 novembre 2017, 06:582017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Una partita per far proseguire la favola. L'Ostersunds cerca una storica qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League in uno scenario molto importante. A San Mamés la formazione svedese scenderà in campo contro l'Athletic Bilbao nella quarta giornata del Gruppo J. In caso di successo, e di risultato positivo dello Zorya contro l'Hertha Berlino, i ragazzi di Graham Potter raggiungerebbero questo grande traguardo e festeggerebbero il passaggio al turno successivo. Hanno faticato e non poco i baschi che in questa competizione non hanno mai vinto, raccogliendo solo due punti. Opposto l'umore dell'Ostersunds che invece è ancora imbattuto nella fase a gironi e guida il raggruppamento con sette punti. La sfida di andata, giocata due settimane fa è stata molto avvincente con le due formazioni che si sono divisi la posta in palio. Ospiti avanti con Aduriz ma Gero ed Edwards in apertura di ripresa hanno capovolto il risultato. Ad un minuto dalla conclusione Williams ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2. Calcio d'inizio alle 21.05 con l'incontro che sarà diretto dal polacco Pawel Gil.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - José Angel Ziganda dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all'ultimo impegno casalingo contro il Barcellona in campionato. Non cambia il portiere che sarà Herrerin con Lekue in vantaggio su Boveda a destra e Saborit a sinistra al posto dell'infortunato Balenziaga. Al centro della difesa dovrebbe rientrare Etxeita insieme a Laporte mentre la diga di centrocampo dovrebbe essere composta da Iturraspe e San José mentre Aduriz sarà certo di una maglia da titolare al centro dell'attacco con Inaki Williams, Raul Garcia e Corboba alle spalle.

COME ARRIVA L'OSTERSUNDS - Graham Potter dovrebbe schierare una delle formazioni migliori per provare a chiudere definitivamente il discorso qualificazione. In porta ci sarà Keita con Papagiannopoulos al centro della difesa supportato da una parte da Mukibi e dall'altra da Widgren. Nouri e Bachirou avranno il compito di arginare gli attacchi della formazione basca con Edwards e Somi che percorreranno le fasce laterali. In attacco invece ci sarà il tridente formato da Sema, Gero e Ghoddos.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO : Herrerin; Lekue, Etxeuta, Laporte, Saborit; Iturraspe, San José; Inaki Williams, Raul Garcia, Cordoba; Aduriz. A disposizione: Arrizabalaga, Boveda, Nunez, Benat, Susaeta, Rico, Sabin. Allenatore: José Angel Ziganda.

OSTERSUDNS (3-4-3): Keita; Mukibi, Papagiannopoulos, Widgren; Edwards, Nouri, Bachirou, Somi; Sema, Gero, Ghoddos. A disposizione: Anderson, Fritzson, Bjorkstrom, Mensah, Arhin, Hopcutt, Sollander. Allenatore: Graham Potter.