Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Athletic-Sassuolo - Niente turnover per i due tecnici

Le probabili formazioni di Athletic-Sassuolo - Niente turnover per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 06:572016
di Dennis Magrì
Fischio d'inizio stasera ore 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto, o quasi, in una notte. Il Sassuolo questa sera si gioca le ultime possibilità di accedere ai sedicesimi di Europa League: una sconfitta, infatti, potrebbe tirar fuori dai giochi la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, che sarebbe poi costretta a vincere l'ultima contro il Genk in caso di passo falso dei belgi contro il Rapid Vienna.
La trasferta, però, non è delle più semplici: quest'anno, infatti, l'Athletic Bilbao è caduto al San Mamés solo contro il Barcellona (0-1), poi sei vittorie ed un pareggio. I neroverdi, inoltre, arrivano dalla clamorosa sconfitta contro la Sampdoria maturata negli ultimi cinque minuti: da 0-2 a 3-2, con Muriel e Quagliarella ad allungare la crisi.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 21.05 su TuttoMercatoWeb.com, sarà Viktor Kassai: per l'ungherese si tratterà della prima presenza nella fase a gironi di questa edizione.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - Solito 4-2-3-1 per Ernesto Valverde, che non rinuncia al suo bomber Aduriz. Alle sue spalle, invece, agirà il terzetto formato da Garcia, Muniain e Susaeta, quest'ultimo in vantaggio su Williams. A centrocampo, al fianco di Rico, dovrebbe toccare a San José. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Herrerin sarà formata da De Marcos, Alvarez, Laporte e Balenziaga.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco conferma il 4-3-3. Recuperato Politano, che difficilmente però partirà dal 1': al suo posto, nel tridente offensivo, giocherà Ricci con Defrel e Ragusa. A centrocampo tornerà titolare Magnanelli, con Pellegrini e Biondini ai suoi lati. In difesa ci sarà Cannavaro al fianco di Acerbi, con Lirola e Peluso sugli esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; De Marcos, Alvarez, Laporte, Balenziaga; Rico, San José; Susaeta, Garcia, Muniain; Aduriz. Allenatore: Ernesto Valverde.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.