Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atl. Madrid-Bayern - Griezmann contro Lewandowski

Le probabili formazioni di Atl. Madrid-Bayern - Griezmann contro LewandowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2016, 06:472016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Grandissimo match per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League. Al Vicente Calderon di Madrid di fronte Atletico e Bayern Monaco, la replica della semifinale della passata stagione. Era il Bayern di Guaridola, superato da Simeone dopo aver perso 0-1 in Spagna e vinto 2-1 in Germania. Carletto Ancelotti, che in Bundesliga viaggia spedito con 15 punti in 5 gare, non intende ripetere l'esito dell'ultimo incrocio tra le due squadre. Ma attenzione agli uomini del Cholo Simeone, anche quest'anno agguerriti e orgnaizzatissimi come dimostra l'1-0 all'esordio contro il PSV Eindhoven.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone non potrà contare su due pedine importanti come Gimenez e Augusto Fernandez, usciti malconci dall'ultima sfida di campionato contro il Deportivo La Coruna. Sarà come al solito 4-4-2, con un centrocampo ad alta qualità: Gabi e Koke in mezzo saranno supportati sulle corsie esterne da Saul e Ferreira Carrasco. In attacco, Gameiro è favorito su Fernando Torres per far coppia con Griezmann. Out anche Moyà, Tiago e Cerci.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Ancelotti ha un ampio ventaglio di scelta e gli unici forfait sono quelli di Badstuber e Douglas Costa. Recuperato Hummels dopo il problemino accusato contro l'Amburgo: l'ex Dortmund dovrebbe accomodarsi in panchina per non rischiare nulla, al suo posto Javi Martinez. Potrebbe rifiatare Kimmich, vista l'abbondanza. Regia affidata a Xabi Alonso. Muller e Ribery favoriti su Robben e Coman per sostenere Lewandowski. Nella prima giornata, i tedeschi hanno asfaltato 5-0 il Rostov.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Ferreira Carrasco; Gameiro, Griezmann. Allenatore: Simeone.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Javi Martinez, Alaba; Thiago Alcantara, Xabi Alonso, Vidal; Muller, Lewandowski, Ribery. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).