Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atletico M.-Rostov - Simeone per la qualificazione

Le probabili formazioni di Atletico M.-Rostov - Simeone per la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 novembre 2016, 06:462016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una vittoria e saranno ottavi. L'Atletico a un passettino dalla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, di mezzo c'è il Rostov, che solo espugnando il Vicente Calderon riaprirebbe qualsiasi discorso riguardante il passaggio del turno. Sembra fatta per la squadra di Simeone, ancora a punteggio pieno e mai trafitta dalle avversarie. Unico precedente tra i due team si riferisce alla sfida d'andata, conclusasi con il successo di misura dei Colchoneros, mentre bisogna notare che la tradizione al cospetto delle squadre russe davanti al pubblico amico, è tutt'altro che esaltante per gli spagnoli: tre confronti, due ko e un solo successo. A dirigere la sfida lo scozzese Craig Thomson, che ha diretto l'Atletico in due circostanze, entrambe riferite a due derby di Europa League contro il Valencia.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone vuol chiudere subito la pratica qualificazione e giocarsi senza patemi il primo posto nello scontro dell'Allianz Arena del 22 novembre. Con la vittoria, il passaggio alla fase successiva è matematico, persino anche con il pari, se il Bayern vince o la sfida contro il PSV termina sul risultato di parità. Recuperato Gameiro, solito 4-4-2 per El Cholo, che riproporrà l'undici tipo, con Oblak tra i pali, Juanfran e Felipe Luis terzini, Godic e Savic al centro della difesa. Gabi e Coke agiranno al centro, con Saul e Ferreira Carrasco larghi, in avanti la solita coppia Griezmann-Gameiro.

COME ARRIVA IL ROSTOV - La qualificazione agli ottavi è quasi andata, c'è sempre la speranza Europa League. Il Rostov vuole rimanere in Europa, lo ha dimostrato anche nella sfida d'andata contro l'Atletico, dove solo il colpo del singolo, Carrasco, ha deciso match e probabilmente sorti della qualificazione. Formazione tipo per i vice campioni di Russia, guidati da Ivan Daniliants, che proporrà un 5-4-1 con Dzhanaev, il trio Navas, Granat, Mevlja al centro della difesa, con gli esterni Kireev e Kudryashov. Noboa, Gatskan copriranno la retroguardia, mentre Erokhin e Poloz dovranno assistere l'unica punta Azmoun.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Atletico Madrid (4-4-2) - Oblak; Juanfran, Godín, Savić, Filipe Luís; Ñíguez, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Simeone.

Rostov (5-4-1) - Dzhanaev; Kireev, Navas, Granat, Mevlja, Kudryashov; Erokhin, Noboa, Gatskan, Poloz; Azmoun. Allenatore: Daniliants.

ARBITRO: Thomson (SCO).