Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atl.Madrid-Bayern - Riecco Torres, Ribery dal 1'

Le probabili formazioni di Atl.Madrid-Bayern - Riecco Torres, Ribery dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 aprile 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una notte da campioni e per leoni. Va in scena questa sera allo stadio 'Vicente Calderòn' di Madrid il match fra l'Atletico di Diego Simeone ed il Bayern Monaco. I colchoneros, approdati in semifinale dopo aver eliminato il Barcellona, sognano un'altra impresa per continuare a sognare; i bavaresi, invece, puntano al Triplete, con Guardiola che, a distanza di sette anni, potrebbe rigiocare una finale di Champions League in Italia dopo quella di Roma alla guida dei catalani (2-0 al Manchester United nella stagione 2008/09, ndr).
Queste le parole del tecnico spagnolo nella conferenza stampa della vigilia: "Sono molto bravi a difendere e ripartire. Sarà una partita difficile, ma divertente. La regolarità della squadra di Simeone ha interrotto il dominio di Barcellona e Real. Sarà una sfida da cinquanta e cinquanta".
A dirigere l'incontro, infine, sarà l'inglese Mark Clattenburg. Per il quarantunenne si tratterà della sesta presenza stagionale in Champions: ha già incrociato l'Atletico Madrid negli ottavi di finale.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone recupera Fernando Torres, squalificato nell'ultima sfida europea: sarà lui a guidare l'attacco, con Griezmann alle sue spalle. Sarà 4-4-2, con Koke e Saul sulle corsie esterne di centrocampo e con il duo centrale composto da Gabi e Fernandez. Infine saranno Juanfran, Gimenez, Hernandez e Filipe Luis a comporre la linea a quattro avanti ad Oblak. Out Godin.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Opta per il 4-2-3-1, invece, Guardiola, che si affida ai gol di Lewandoswki. Alle sue spalle agiranno Muller, Ribery e Douglas Costa. Confermatissimo Vidal a centrocampo, con Xabi Alonso accanto. In difesa, infine, toccherà a Lahm, Martinez, Alaba e Bernat. Solo panchina per Coman e Thiago Alcantara.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Hernandez, Filipe Luis; Saul, Gabi, Fernandez, Koke; Griezmann, Torres. Allenatore: Diego Simeone.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Martinez, Alaba, Bernat; Alonso, Vidal; Ribery, Muller, Costa; Lewandowski. Allenatore: Josep Guardiola.