Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Rijeka: Monschein sfida Puljic

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Rijeka: Monschein sfida PuljicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 ottobre 2017, 06:502017
di Rosa Doro
Segui il match a partire dalle 21.05 su TMW!

Tra le gare delle 21.05 di Europa League questa sera è in programma anche Austria Vienna-Rijeka, match valido per il Girone D, quello del Milan, il quale sarà impegnato invece contro l'AEK Atene a San Siro. I rossoneri sono in testa al gruppo a punteggio pieno, davanti all'AEK secondo, dunque Austria Vienna-Rijeka si presenta come la sfida tra le ultime due in una sorta di quasi spareggio per sognare ancora il secondo posto. Nelle prime due gare di Europa League l'Austria Vienna ha subito una sconfitta contro il Milan e poi ha ottenuto un pareggio contro l'AEK, mentre il Rijeka ha perso entrambe le gare. Il match dell'Ernst-Happel Stadion verrà arbitrato dal fischietto svizzero Sandro Scharer, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Josipovic e Zogaj, dagli addizionali Bieri e Fahndrich e dal quarto uomo De Almeida.

COME ARRIVA L'AUSTRIA VIENNA - La squadra austriaca non vince in casa in competizioni europee da ben sei match e ha dunque la necessità di interrompere questa maledizione e ottenere un successo importante per sperare ancora nel passaggio del turno. In campionato l'Austria Vienna è quarta in classifica a sette punti dalla vetta occupata dallo Sturm Graz, capace di battere la squadra di Fink per 3-0 nell'ultimo turno. Il tecnico dunque contro il Rijeka schiererà il solito 4-1-4-1 con Pentz in porta, Martschinko, Serbest, Kadiri e Klein in difesa. Holzhauser agirà invece davanti a Pires (squalificato nella prossima giornata di campionato, dunque titolare), De Paula che ha riposato domenica ed è pronto a tornare dal primo minuto, Abdullahi e Tajouri. In attacco ci sarà Monschein con Friesenbichler pronto a subentrare.

COME ARRIVA IL RIJEKA - La squadra croata non trova la vittoria in Europa da ben sei gare, e contro il Milan nella seconda giornata della fase a gironi ha accusato, seppur in maniera rocambolesca, la quarta sconfitta consecutiva. Dunque anche al Rijeka serve una svolta ma non è un buon momento come ha dimostrato il ko subito in casa dell'Istra 1961 in campionato, competizione che vede la squadra di Kek comunque seconda in classifica a cinque punti dalla capolista Dinamo Zagabria. Il tecnico è pronto a puntare sul 4-4-2 con Sluga in porta, Zuta, Zuparic, Elez e Vesovic in difesa. Gravanovic dovrebbe essere preferito ad Heber, e giocherà con Kvrzic che ha riposato in campionato, sugli esterni, mentre in mezzo al campo agiranno Misic e Bradaric. In attacco Puljic si candida ad una maglia da titolare in coppia con Jelic che potrebbe far rifiatare Pavicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): Pentz; Martschinko, Serbest, Kadiri, Klein; Holzhauser; Pires, Abdullahi, De Paula, Tajouri; Monschein. A disp: Kos, Gluhakovic, Salomon, Friesenbichler, J. Lee, Prokop, Blavensteiner. All.: Thorsten Fink.

RIJEKA (4-4-2): Sluga; Zuta, Zuparic, Elez, Vesovic; Gravanovic, Misic, Bradaric, Kvrzic; Jelic, Puljic. A disp: Nwolokor, Gorgon, Matei, Crnic, Pavicic, Acosty, Mavrias Ch. All.: Matjas Kek.