Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Cesena - Torna Ardemangni, Moncini dal 1'

Le probabili formazioni di Avellino-Cesena - Torna Ardemangni, Moncini dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 06:442018
di Antonino Sergi

Difficoltà tante ed obiettivo identico, la salvezza. Sfida importante quella del Partenio tra Avellino e Cesena, due guru della panchina come Novellino e Castori alla ricerca di una vittoria per raggiungere al più presto il mantenimento della categoria. Gli irpini sono reduci dalla sconfitta sul campo di un Foggia completamente rinnovato dall'ultima campagna acquisti, non è una giustificazione soprattutto dopo il vantaggio iniziale firmato da Asencio dopo soli dieci minuti. L'espulsione del capitano D'Angelo sul finire della prima frazione ha indirizzato la gara verso la vittoria degli uomini di Stroppa con l'Avellino di ritorno con un pugno di mosche. La grande occasione di riscattarsi questo pomeriggio contro una squadra come il Cesena in ripresa dopo la vittoria pirotecnica con la Ternana per 4-3 dopo il periodo di stasi post natalizio con qualche risultato negativo di troppo. Il successo contro le Fere è servito per lasciare di un solo punto la zona playout, c'è ancora diversa strada da percorrere. Lo scorso anno la sfida del Partenio terminò con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Matteo Ardemagni e Karim Laribi.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Il tecnico Walter Novellino fa la conta degli indisponibili ai quali si sono aggiunti D'Angelo e Ngawa squalificati. Infortunato di lungo corso Morosini, recuperato invece Matteo Ardemagni che nel 4-4-2 affiancherà in attacco lo spagnolo Asencio. Salvatore Molina tornerà sulla corsia mancina del centrocampo mentre ci sarà l'ex Pro Vercelli Vajushi sull'altro versante. Cerniera difensiva davanti a Radu formata da Migliorini e Morero con Laverone e Rizzato sugli esterni.

COME ARRIVA IL CESENA - La coppia d'attacco formata da Moncini e Jallow funziona alla grande, tre reti in due nel primo tempo contro la Ternana che vale la conferma di Castori. Il giovane prodotto del settore giovanile del Cesena e l'ex Trapani formano una coppia affiatata capace di colpire al minimo spazio libero. Il capitano Karim Laribi arretra il suo raggio d'azione posizionandosi nel ruolo di esterno mancino con Schiavone e Fedele in mediana. Davanti a Fuliganti i terzini saranno Perticone a destra e Donkor a sinistra. Squalificato l'ex Bari Di Noia, prima convocazione per Cosimo Chiricò.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-4-2): Radu; Laverone, Migliorini, Morero, Rizzato; Vajushi, Di Tacchio, De Risio, Molina; Asencio, Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Falasco, Kresic, Marchizza, Pecorini, Evangelista, Moretti, Wilmots, Cabezas. Allenatore: Walter Novellino.

CESENA (4-4-2): Fulignati; Perticone, Scognamiglio, Suagher, Donkor; Vita, Schiavone, Fedele, Laribi; Moncini, Jallow. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Fazzi, Esposito, Cascione, Kupisz, Ndiaye, Emmanuello, Cacia, Chiricò, Dalmonte. Allenatore: Fabrizio Castori.