Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Augsburg - Dubbio Bobadilla

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Augsburg - Dubbio Bobadilla
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 ottobre 2015 06:32Probabili formazioni
di Rosa Doro
Diretta testuale, Top&Flop e dichiarazioni su TMW a partire dalle 19.00.

Nella corposa giornata di Europa League alle 19 andranno in scena le gare del Gruppo L che vede in testa il Partizan con sei punti, Athletic e AZ a quota tre punti e l'Augsburg ultimo. Proprio la squadra tedesca nella terza giornata sarà ospite in Olanda all'AZ Stadion e cercherà la prima vittoria in Europa dopo aver perso entrambe le prime due gare per 3-1. L'Augsburg non ha iniziato al meglio questa stagione mentre l'AZ ha trovato un'importante vittoria contro l'Athletic e nelle ultime sei gare europee ha segnato due gol per gara. Non c'è nessun precedente tra i due club, ma contro squadre tedesche l'AZ ha conquistato una sola vittoria, due pareggi e due vittorie. La sfida verrà arbitrata da Miroslav Zelinka, coadiuvato dagli assistenti Pelikan e Patak, dagli addizionali Proske e Jilek e dal quarto uomo Ivo Nadvornik.

COME ARRIVA L'AZ - Gli olandesi in campionato dopo nove giornate sono decimi e distanti ben dieci punti dalle due capoliste. Nell'ultimo turno l'AZ non è andato oltre l'1-1 in casa del Cambuur e spera dunque di ritrovare la vittoria in Europa League in una gara quasi fondamentale per il passaggio del turno. Van der Broom dovrà fare a meno di Fernando Lewis infortunato, El Hamdaoui indisponibile e Wuytens a causa di un problema al ginocchio. Dunque il tecnico schiererà un 4-2-3-1 con van Overeem, Tankovic e Souza alle spalle di Janssen.

COME ARRIVA L'AUGSBURG - Non ha iniziato nel migliore dei modi la squadra di Weinzierl che è ultima in classifica in Bundesliga e in nove giornate ha conquistato una sola vittoria, due pareggi e ben sei sconfitte, l'ultima in casa contro la matricola Darmstadt. Tra infortuni e troppi gol subiti, l'Augsburg è decisamente in crisi e anche contro l'AZ il tecnico dovrà fare a meno di Hong Jeon-Ho e Stafylidis infortunati, mentre Bobadilla è in dubbio e potrebbe lasciare il suo posto a Matavz in attacco. In difesa giocherà Max, mentre sulla trequarti spazio a Koo, Altintop ed Esswein.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Coutinho; Haps, Van der Linden, Gooweleeuw, Johansson; Henriksen, Rienstra; Van Overeem, Tankovic, Souza; Janssen. Allenatore: John van der Brom.

AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Verhaegh; Callsen-Bracker, Klavan, Max; Baier, Khor; Koo, Altintop, Esswein; Matavz. Allenatore: Markus Weinzierl.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000