Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barça-Inter - Rafinha dalla panchina, out Nainggolan

Le probabili formazioni di Barça-Inter - Rafinha dalla panchina, out NainggolanTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 24 ottobre 2018, 06:192018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Notti magiche, ricordi indelebili. Ad otto anni di distanza, dopo averlo battuto in semifinale nella stagione dello storico Triplete, l'Inter ritrova sulla propria strada il Barcellona in Champions League. Catalani privi di Messi e con un Rafinha in più, quel talento brasiliano che ha lasciato parte del proprio cuore a Milano dopo i sei mesi a tinte nerazzurre trascorsi a rifinire Icardi e compagni.
Sfida che vale anche il primato nel girone B, perché entrambe hanno già vinto contro Tottenham e PSV. E c'è da scommettere sul fatto che entrambe puntino a proseguire la corsa verso gli ottavi di finale a punteggio pieno. Calcio d'inizio ore 21, a dirigere l'incontro sarà il romeno Ovidiu Alin.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Il fantastico successo per 4-2 con il Siviglia è stato un po' offuscato dall'infortunio di Messi, che salterà la doppia sfida con i nerazzurri. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità nel 4-3-3 di Valverde: Suarez sarà il centravanti, con Dembelé (in pole su Rafinha) ed il grande ex Coutinho a supporto. A centrocampo spazio al solito terzetto composto da Rakitic, Busquets ed Arthur. In difesa, infine, spazio a Sergi Roberto, Piquè, Lenglet e Jordi Alba; out Umtiti.

COME ARRIVA L'INTER - 4-2-3-1 classico per Luciano Spalletti, che dovrà rinunciare all'infortunato Nainggolan. Non sta bene neppure Perisic, uscito malconcio dalla sfida contro il Milan: il croato, però, stringerà i denti e partirà dal 1' sulla linea di Borja Valero e Politano nel trio alle spalle di capitan Icardi. Vecino e Brozovic saranno come al solito i due mediani avanti alla difesa a quattro composta da D'Ambrosio (in pole su Vrsaljko), Skriniar, Miranda e l'intoccabile Asamoah. Non è da escludere però la presenza di De Vrij.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Coutinho, Suarez, Dembelé. A disposizione: Cillessen, Semedo, Brandariz, Vidal, Rafinha, Malcom, Munir. Allenatore: Ernesto Valverde.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Vrsaljko, De Vrij, Dalbert, Candreva, Lautaro Martinez, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti.