HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Barça-Inter - Rafinha dalla panchina, out Nainggolan

Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
24.10.2018 06:19 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 14239 volte
© foto di J.M.Colomo

Notti magiche, ricordi indelebili. Ad otto anni di distanza, dopo averlo battuto in semifinale nella stagione dello storico Triplete, l'Inter ritrova sulla propria strada il Barcellona in Champions League. Catalani privi di Messi e con un Rafinha in più, quel talento brasiliano che ha lasciato parte del proprio cuore a Milano dopo i sei mesi a tinte nerazzurre trascorsi a rifinire Icardi e compagni.
Sfida che vale anche il primato nel girone B, perché entrambe hanno già vinto contro Tottenham e PSV. E c'è da scommettere sul fatto che entrambe puntino a proseguire la corsa verso gli ottavi di finale a punteggio pieno. Calcio d'inizio ore 21, a dirigere l'incontro sarà il romeno Ovidiu Alin.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Il fantastico successo per 4-2 con il Siviglia è stato un po' offuscato dall'infortunio di Messi, che salterà la doppia sfida con i nerazzurri. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità nel 4-3-3 di Valverde: Suarez sarà il centravanti, con Dembelé (in pole su Rafinha) ed il grande ex Coutinho a supporto. A centrocampo spazio al solito terzetto composto da Rakitic, Busquets ed Arthur. In difesa, infine, spazio a Sergi Roberto, Piquè, Lenglet e Jordi Alba; out Umtiti.

COME ARRIVA L'INTER - 4-2-3-1 classico per Luciano Spalletti, che dovrà rinunciare all'infortunato Nainggolan. Non sta bene neppure Perisic, uscito malconcio dalla sfida contro il Milan: il croato, però, stringerà i denti e partirà dal 1' sulla linea di Borja Valero e Politano nel trio alle spalle di capitan Icardi. Vecino e Brozovic saranno come al solito i due mediani avanti alla difesa a quattro composta da D'Ambrosio (in pole su Vrsaljko), Skriniar, Miranda e l'intoccabile Asamoah. Non è da escludere però la presenza di De Vrij.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Coutinho, Suarez, Dembelé. A disposizione: Cillessen, Semedo, Brandariz, Vidal, Rafinha, Malcom, Munir. Allenatore: Ernesto Valverde.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Vrsaljko, De Vrij, Dalbert, Candreva, Lautaro Martinez, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Mangia “L’addio al Craiova? Una decisione presa di comune accordo. Mi sono trovato molto bene al Craiova, poi però ci siamo confrontati e abbiamo deciso che fosse la soluzione migliore per tutti”. Così a TuttoMercatoWeb Devis Mangia parla del suo addio alla squadra rumena. Perché è andato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510