Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Foggia - Galano c'è, out Mazzeo

Le probabili formazioni di Bari-Foggia - Galano c'è, out MazzeoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 novembre 2017, 06:492017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un derby che non si vede da venti anni e che si preannuncia infuocato e ricco di emozioni. Gli occhi del calcio italiano, oggi alle 12.30, saranno interamente puntati sulla Puglia: al 'San Nicola' è il grande giorno di Bari-Foggia.
Con la sconfitta di ieri del Parma in casa del Carpi, una vittoria per i biancorossi di Fabio Grosso vorrebbe dire vetta solitaria nel campionato di Serie B. "La classifica non dice nulla, è ancora troppo presto - ammette il tecnico dei galletti - pensiamo al derby. Siamo felici dell'entusiasmo che c'è intorno a noi".
Dall'altra parte c'è un Foggia carico, che nelle ultime quattro partite ha raccolto sette punti. Un successo nel derby vorrebbe dire staccare la parte bassa della classifica e scavalcare almeno quattro-cinque squadre. Stroppa si aspetta una bella prova: "La pressione se viene trasformata in positività, non ha alcun peso, anzi, dà forza, dà coraggio. Vedo la squadra carica, pronta, presente. Sono partite che ognuno di noi vorrebbe giocare. I ragazzi sono in perfetta sintonia con queste pressioni".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 12.30 su TUTTOmercatoWEB.com, sarà Federico La Penna della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL BARI - Quello biancorosso sarà un 4-3-3, in cui mancheranno Marrone, Busellato e Morleo. Dubbio centravanti per Grosso: Cissé o Floro Flores? Certi di una maglia, invece, Galano ed Improta nel tridente offensivo. Chiavi del centrocampo nelle mani di Basha, con Tello e Petriccione ai suoi lati. In difesa, infine, spazio ad Anderson, Tonucci, Gyomber e Fiamozzi.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Due assenze pesantissime per il Foggia: non prenderanno parte alla trasferta di Bari, infatti, sia Guarna che il bomber Mazzeo, oltre allo squalificato Agazzi. In porta, dunque, ci sarà Sanchez (in netto vantaggio su Tarolli). Difesa a quattro con Loiacono, Coletti, Camporese e Celli. Vacca agirà in cabina di regia, con Gerbo ed Agnelli a completare il reparto. In avanti spazio a Fedato, Chiricò (in pole su Calderini) e Beretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione; Galano, Cissé, Improta. A disposizione: Berardi, Sabelli, Capradossi, Cassani, Diakhite, Salzano, D'Elia, Iocolano, Brienza, Nené, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso.

FOGGIA (4-3-3): Sanchez; Loiacono, Coletti, Camporese, Celli; Gerbo, Vacca, Agnelli; Fedato, Beretta, Chiricò. A disposizione: Tarolli, Lodesani, Figliomeni, Martinelli, Empereur, Rubin, Ramè, Fedele, Calderini, Floriano, Deli. Allenatore: Giovanni Stroppa.