Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Basilea-City - Dubbio Sané per Guardiola

Le probabili formazioni di Basilea-City - Dubbio Sané per GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago Sportfotodienst
martedì 13 febbraio 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna la Champions, inizia la strada verso la finale di Kiev. Al St. Jakob-Park il Basilea cercherà la missione impossibile contro il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola è un rullo compressore che ha perso solo due gare da inizio stagione fra Premier, Fa Cup, League Cup e ovviamente Champions League. I rossoblu elvetici si sono qualificati alla fase ad eliminazione diretta arrivando al secondo posto nel Gruppo A, vinto dal Manchester United, eliminando il CSKA Mosca. I citizens hanno fatto un percorso quasi netto nel Gruppo F vincendo cinque gare su sei e perdendo solo all'ultima giornata contro lo Shakhtar Donetsk, unica squadra insieme al Liverpool ad essere riuscita nell'arduo compito di battere la corazzata inglese. Nelle altre due gare lontano dall'Etihad Stadium, i citizens hanno raccolto due vittorie, 4-0 col Feyenoord e 4-2 al San Paolo contro i partenopei di Sarri. I padroni di casa hanno ripreso il cammino in campionato perdendo in casa col Lugano ma si sono rifatti nell'ultimo turno superando 2-0 in trasferta il Thun. Il City ha sempre vinto nelle ultime cinque uscite ufficiali eccezion fatta per il pareggio sul campo del Burnley di due settimane fa. Nella coppa dalle grandi orecchie davanti al pubblico amico il Basilea ha raccolto due successi, uno proprio contro l'altra squadra di Manchester ovvero i Red Devils, e una sola sconfitta. Il direttore di gara sarà lo svedese Jonas Eriksson.

COME ARRIVA IL BASILEA - Per la sfida di questa Raphael Wicky potrebbe cautelarsi schierando un difensore in più a protezione della porta di Vaclik. Ecco dunque una linea a tre con Lacroix insieme a Sucky e Balanta mentre a centrocampo Frei e Zuffi sono in ballottaggio per una maglia da titolare al fianco di Xhaka. Le corsie laterali saranno percorse da due esterni che prediligono di più la fase difensiva come Lang e Petretta mentre in attacco sicuri di un posto Van Wolfswinkel e Oberlin. L'ultimo posto in formazione dovrebbe essere riempito da Elyounoussi che potrebbe partire leggermente più indietro rispetto ai due attaccanti - allora sarebbe 3-4-1-2 - o partire da una posizione più esterna in un 3-4-3.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Il dubbio di Pep Guardiola riguarda Leroy Sané. L'esterno d'attacco tedesco ha lavorato sodo per riprendersi dall'infortunio patito a causa dell'entrata killer di Bennett due settimane fa in Europa League. Il tecnico dei citizens in conferenza stampa è stato sibillino e vedremo se verrà inserito dal primo minuto questa sera. In caso contrario si scalda Bernardo Silva. Sulla fascia opposta dovrebbe esserci Sterling con De Bruyne e David Silva al centro e il Kun Aguero in attacco. In difesa, a protezione della porta di Ederson, dovrebbero esserci Walker a destra, Zinchenko a sinistra mentre al centro Stones e Laporte si contenderanno una maglia dal primo minuto al fianco di Otamendi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BASILEA (3-4-3): Vaclik; Lacroix, Suchy, Balanta; Lang, Frei, Xhaka, Petretta; Elyounoussi, Van Wolfswinkel, Oberlin. A disposizione: Salvi, Riveros, Bua, Serey Dié, Campo, Ajeti, Stocker. Allenatore: Raphael Wicky.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Zinchenko; Fernandinho; Bernardo Silva, De Bruyne, David Silva, Sterling; Aguero. A disposizione: Bravo, Danilo, Kompany, Gundogan, Stones, Delph, Sané. Allenatore: Josep Guardiola.