HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bayern-AEK - Dubbio in difesa per Kovac

Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
07.11.2018 06:28 di Andrea Piras   articolo letto 3167 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Verdetti ad un passo. Bayern Monaco e AEK Atene scenderanno in campo questa sera nel quarto turno del Gruppo E di Champions League. La formazione tedesca cerca punti necessari per brindare al passaggio del turno con largo anticipo. In caso di successo all'Allianz Arena e di contemporanea sconfitta del Benfica contro l'Ajax, i ragazzi di Niko Kovac sarà aritmeticamente agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. Ai gialloneri invece servirà un'autentica impresa per provare ad alimentare la speranza di qualificazione. I greci dovranno espugnare la tana dei biancorossi e nel frattempo sperare in un risultato positivo dall'altro match. In caso di sconfitta l'unico obiettivo per il team di Ouzounidis sarà la ciambella di salvataggio dell'Europa League. All'andata i bavaresi sono usciti vittoriosi dall'Olympic Stadium di Atene con un 2-0 firmato Javi Martinez e Lewandowski. L'AEK, che in campionato occupa il quinto posto, ha sempre perso nella fase a gironi di Champions. Percorso opposto per Neuer e compagni che in Bundesliga hanno quattro punti di ritardo sul Borussia Dortmund capolista e in Europa hanno vinto due volte e pareggiata una. L'incontro sarà affidato allo sloveno Matej Jug.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Niko Kovac ha tenuto a riposo diversi giocatori nell'ultimo turno di Bundesliga dove è arrivato un pareggio deludente contro il Friburgo. I pali biancorossi saranno difesi da Manuel Neuer mentre in difesa dovrebbe giocare Rafinha sulla destra con Sule, Hummels e Boateng che si contenderanno due maglie da titolari al centro. In vantaggio dovrebbero esserci i primi due ma non sono esclusi cambiamenti dell'ultima ora. A sinistra invece agirà Alaba con Kimmich che fungerà da scudo davanti alla retroguardia con Javi Martinez e James Rodriguez ai lati. In attacco invece ci sarà Robert Lewandowski con Robben e Gnabry sulle fasce.

COME ARRIVA L'AEK ATENE - Ouzounidis cambierà qualche elemento rispetto al derby pareggiato a reti inviolate contro il Panathinaikos. In porta confermato Barkas mentre in difesa rientrerà Lambropoulos al fianco di Chygrynskiy con Bakakis sulla corsia di destra e Hult su quella di sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Simoes e Galanopoulos mentre in attacco ci sarà Ponce che sarà supportato sulla trequarti da Mantalos sulla destra, Klonaridis al centro e Boye, favorito su Alef, sulla fascia sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Rafinha, Sule, Hummels, Alaba; Rodriguez, Kimmich, Javi Martinez; Robben, Lewandowski, Gnabry. A disposizione: Ulreich, Boateng, Wagner, Sanches, Ribery, Muller, Goretzka. Allenatore: Niko Kovac.

AEK ATENE (4-2-3-1): Barkas; Bakakis, Lambropoulos, Chygrynskiy, Hult; Galanopoulos, Simoes; Mantalos, Klonaridis, Boye; Ponce. A disposizione: Tsintotas, Galo, Cosic, Gianniotas, Gioussis, Alef, Giakoumakis. Allenatore: Marinos Ouzounidis.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Turchia, il club tedesco del St Pauli prende le distanze da Sahin Prendere una posizione è possibile. Anche nel dorato mondo del calcio. Il messaggio arriva dal St Pauli, club storicamente con forte connotazione anarchica e di sinistra, che ora milita in Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca. Il centrocampista della società, Cenk Sahin, aveva preso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510