Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern-Siviglia - Torna Banega, out Vidal

Le probabili formazioni di Bayern-Siviglia - Torna Banega, out VidalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 aprile 2018, 06:522018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Smaltita l'ebbrezza post-Meisterschale (il sesto consecutivo), si torna a far sul serio in Baviera: arriva il Siviglia, per il ritorno dei quarti di Champions. Lo strapotere in patria sta stretto al Bayern, che vuole ritrovare il feeling con l'Europa che conta, cinque anni dopo lo smacco di Wembley ai rivali di sempre del Dortmund. Vietato rilassarsi, Roma docet: il due a uno dell'andata dà vigore al favore del pronostico per i tedeschi, ma la truppa di Montella ci crede, e sogna l'impresa.

COME ARRIVA IL BAYERN - Assenze pesanti per Jupp Heynckes: Neuer è convalescente, ma ancora ai box, così come Alaba, Coman e Vidal. James Rodriguez il solo volto nuovo rispetto all'undici della scorsa settimana. Con il colombiano ipotesi 4-2-3-1: sulla trequarti, oltre all'ex blanco, fiducia a Muller e Ribery, a supporto del solito Lewandowski. In mediana Javi Martinez guarderà le spalle a Thiago Alcantara, palleggiatore con licenza di alzare il baricentro. Boateng e Hummels al centro della retroguardia, Kimmich e Bernat laterali bassi, tra i pali va Ulreich.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Kjaer dà forfait per un problema al ginocchio: Mercado in pole per far coppia con Lenglet. Navas cerca riscatto dopo la sciagurata autorete dell'andata, sigilla la linea, sul binario di sinistra, Escudero. Rientra Banega, assente sette giorni fa: il sacrificato dovrebbe essere Pizarro, non si tocca N'Zonzi. Franco Vazquez, spalleggiato da Sarabia (autore dell'illusorio uno a zero) e Correa, proverà ad innescare il riferimento centrale: Muriel insidia Ben Yedder, e al momento pare avanti nel ballottaggio.

Ecco le probabili formazioni:

BAYERN (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Bernat; Javi Martinez; Thiago Alcantara; Muller, James Rodriguez, Ribéry; Lewandowski. A disposizione: Starke, Wagner, Sule, Robben, Rafinha, Rudy, Tolisso. Allenatore: Jupp Heynckes.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel. A disposizione: Rico, Ben Yedder, Pizarro, Pareja, Nolito, Arana, Ramirez. Allenatore: Vincenzo Montella.