Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Brescia - Ciciretti e Cragno dal 1'

Le probabili formazioni di Benevento-Brescia - Ciciretti e Cragno dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 19 novembre 2016, 06:122016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Benevento vuole continuare nel suo ottimo momento di forma. Il Brescia, invece, cerca punti pesanti lontano dal Rigamonti. Al "Ciro Vigorito" è sfida interessante tra Baroni e Brocchi, due tecnici che offrono un calcio divertente e mai banale. I sanniti sono reduci da tre vittorie di fila: tutte per 1-0 (contro Spezia, Ternana e Cittadella), mentre i lombardi hanno perso le ultime tre garein trasferta (contro Spezia, Entella e Spal). Il Benevento è - assieme al Novara - la squadra che ha vinto più volte per 1-0 in queste prime 14 giornate, dimostrando una certa "cinicità". I sanniti hanno colto così 12 punti, sconfiggendo - in ordine cronologico con questo tipo di punteggio - Novara e Spezia in casa, la Ternana al "Liberati" ed il Cittadella, ancora in casa. Il Benevento non incassa gol in casa da 416': ultimo subito da La Mantia su rigore al 34' di Benevento-Pro Vercelli 1-1 del 20 settembre scorso; poi si contano i residui 56' di quella gara e le intere contro Novara (1-0), Perugia (0-0), Spezia e Cittadella (doppio 1-0). Il Benevento non perde in casa - in gare di solo campionato (regular season) - dal 23 novembre 2014, 1-2 contro il Lecce. Poi 36 gare utili consecutive tra Lega Pro e B, con score di 25 vittorie sannite ed 11 pareggi. Difese all'opposto: i sanniti, con 9 reti subite, sono la miglior difesa del campionato (assieme al Pisa), i lombardi, che ne hanno incassate 21, sono la retroguardia "groviera", alla pari di Ternana e Vicenza. Il Brescia è la formazione cadetta 2016/17 che ha subito - nelle prime 14 giornate - il maggior numero di ammonizioni, 46. Nelle fila del team di Brocchi anche il giocatore pluri-sanzionato del torneo, Pinzi - 8 gialli -. Il Brescia è rimasta una delle 4 formazioni cadette 2016/17 che ancora mai ha pareggiato per 0-0, come Spal, Novara e Cittadella. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Francesco Saia della sezione di Palermo.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Sarà 4-2-3-1 per il Benevento con Cragno in porta, Gyamfi, Lucioni, Padella e Lopez in difesa. De Falco e Chibsah in mediana. Ciciretti, Falco e Melara sulla trequarti con Ceravolo centravanti. Le parole del tecnico Baroni in conferenza stampa: "Il Brescia è una squadra imprevedibile con ragazzi talentuosi. Una squadra pericolosa a cui non dobbiamo concedere la possibilità di spiccare il volo. Dobbiamo essere affamati e scendere in campo con la voglia di far bene, senza questa componente non si può restare protagonisti. La B è un campionato difficile, ma io ho a disposizione un bel gruppo".

COME ARRIVA IL BRESCIA - Sarà 4-3-1-2 per il Brescia con Minelli in porta, Untersee, Somma, Bubnjic e Rossi a comporre la retroguardia. Bisoli, Pinzi e Sbrissa in mediana, Morosini trequartista alle spalle di Torregrossa e Caracciolo. Le parole del tecnico Brocchi in conferenza stampa: "E' una squadra molto solida in difesa, brava nelle ripartenze e propone un gioco veloce; non perde da tanto tempo, ma i numeri sono fatti anche per essere sfatati. Che dire, li ho visti carichi i ragazzi anche in questi giorni , ma del resto negli allenamenti vedo sempre un grande spirito nella squadra".

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Padella, Lopez; De Falco, Chibsah; Ciciretti, Falco, Melara; Ceravolo. All. Baroni.

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic, Rossi; Bisoli, Pinzi, Sbrissa; Morosini; Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.

ARBITRO: Saia della sezione di Palermo.