Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Sampdoria - De Zerbi conferma Coda

Le probabili formazioni di Benevento-Sampdoria - De Zerbi conferma CodaTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 gennaio 2018, 06:262018
di Luca Esposito
Fischio d'inizio domani alle 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimo giro prima della pausa invernale. L'Epifania della Serie A porta in dono la sfida tra Benevento e Sampdoria che si affrontano allo stadio "Vigorito" per la ventesima giornata del campionato di massima serie. Nell'ultima partita del 2017, i sanniti hanno conquistato la prima storica vittoria nel massimo campionato con un gol di Coda che ha steso il Chievo Verona. La Samp invece è uscita sconfitta dalla sfida del "San Paolo" dove il Napoli s'è imposto col risultato di 3-2. La gara sarà arbitrata dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Giorgio Peretti di Verona. Il quarto uomo sarà Daniele Martinelli di Roma 2, mentre al Var ci saranno Claudio Gavillucci di Latina e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

COME ARRIVA IL BENEVENTO- De Zerbi punta a riconfermare buona parte della squadra che la scorsa settimana ha battuto il Chievo. Fiducia a Coda in attacco, con Brignola pronto alla seconda gara consecutiva da titolare al posto dell'acciaccato Ciciretti. Potrebbe cambiare il modulo, con un possibile ritorno al 4-4-2 a causa della assenze di Parigini, Costa e Cataldi.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA- Da valutare le condizioni di Strinic, al suo posto pronto uno tra Murru e Regini. In attacco si contendono una maglia da titolare Caprari e Kownacki per il ruolo di spalla di Quagliarella con Zapata ancora out. Rientra Linetty il quale dovrebbe comunque partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2) : Belec; Venuti, Lucioni, Djimsiti, Letizia; D'Alessandro, Viola, Memushaj, Lombardi; Brignola, Coda. A disposizione: Brignoli, Di Chiara, Gravillon, Gyamfi, Costa, Billong, Del Pinto, Cataldi, Chibsah, Puscas, Armenteros. Allenatore: Roberto De Zerbi.

SAMPDORIA (4-3-1-2) : Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Strinic, Andersen, Sala, Murru, Verre, Capezzi, Alvarez, Linetty, Zapata, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.