Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Sassuolo - Occasione per Armenteros

Le probabili formazioni di Benevento-Sassuolo - Occasione per ArmenterosTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 06:422017
di Antonino Sergi

Ultima spiaggia. La gara che può valere una stagione per Benevento e Sassuolo quella del Vigorito, i padroni di casa alla ricerca dei primi punti e i neroverdi che non possono sbagliare l'ennesima gara di questo campionato. De Zerbi, prima della sosta per le Nazionali, ha ottenuto buone risposte nel match contro la Juventus, recuperato anche Amato Ciciretti in gol allo Stadium. L'ex Roma è sicuramente l'uomo di maggior qualità dei sanniti, dal suo mancino passano le speranze del Benevento che è desideroso di regalare la prima gioia ai propri tifosi. Pesa sicuramente dal punto di vista psicologico lo zero nella tabella dei punti conquistati, uno scoglio da superare al più presto per non rendere impossibile ciò che adesso appare un miraggio. La distanza dalla penultima non è ragguardevole, sei punti e gara con il Sassuolo che diventa fondamentale. La squadra di Bucchi sta vivendo forse uno dei momenti più difficili della sua storia in Serie A, quasi equiparata alla prima stagione in cui fu esonerato Di Francesco prima di essere richiamato dopo l'intervallo di Malesani. Degli otto punti conquistati, sei sono arrivati in trasferta e soltanto due in casa, un rullino di marcia incoraggiante in vista della gara del Vigorito.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Roberto De Zerbi ritrova Andrea Costa, pedina importante e d'esperienza per il reparto arretrato dei sanniti. Accanto all'ex Bologna e Reggina ci sarà Antei con Venuti largo a destra e Di Chiara sulla corsia mancina. Addio quindi alla difesa a tre vista allo Stadium e spazio a centrocampo per Viola, Cataldi e Chibsah. Torna titolare anche D'Alessandro che sarà l'ala destra del tridente offensivo con Ciciretti ed il ruolo di prima punta conteso da Armenteros e Coda, il primo sembra favorito.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Un grande dubbio per il tecnico Bucchi, la presenza o meno di Domenico Berardi. L'ala neroverde, in attesa dell'esplosione definitiva, non è al meglio e potrebbe rischiare di non esserci dal primo minuto al Vigorito. Al suo posto spazio ad Antonino Ragusa insieme a Falcinelli e Politano. L'altro ballottaggio riguarda il ruolo di terzino destro, Gazzola dovrebbe partire titolare con Pol Lirola in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Venuti, Costa, Antei, Di Chiara; Cataldi, Viola, Chibsah; Ciciretti, Armenteros, D'Alessandro. A disposizione: Belec, Gyamfi, Letizia, Gravillon, Djimsiti, Del Pinto, Lazaar, Memushaj, Lombardi, Parigini, Puscas, Coda. Allenatore: R.De Zerbi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Politano, Falcinelli, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Marson, Adjanpong, Goldaniga, Lirola, Rogerio, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Berardi, Scamacca, Matri. Allenatore: C.Bucchi.