Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Spal - Rientra Ciciretti, Borriello in panchina

Le probabili formazioni di Benevento-Spal - Rientra Ciciretti, Borriello in panchinaTUTTO mercato WEB
Amato Ciciretti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:242017
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo scorso anno si sono contese la promozione in massima serie, ora si affrontano per restarci. Quella tra Benevento e Spal è una sfida decisiva in chiave salvezza, con i sanniti costretti a trovare la prima vittoria stagionale per non salutare definitivamente la possibilià di mantenere la categoria. I campani sono ultimi in classifica con un solo punto all'attivo, quindici in meno della Semplici band; pareggiare o addirittura perdere sarebbe dunque a dir poco deleterio. La gara sarà arbitrata dal signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Gori. Quarto uomo Balice. Al Var Maresca e Marini.

COME ARRIVA IL BENEVENTO- De Zerbi deve fare a meno di Antei e punterà dunque su Djimsiti al centro della difesa completata da Costa, Letizia ed uno tra Venuti e Gyamfi. A centrocampo importante rientro di Cataldi che ha scontato la squalifica mentre in attacco si rivedrà dal 1' Ciciretti nel tridente con Puscas (in ballottaggio con Armenteros) e D'Alessandro.

COME ARRIVA LA SPAL- Indisponibile il solo Konate, Semplici ha diversi dubbi. Il primo legato all'attacco dove Borriello dovrebbe partire dalla panchina in favore di Antenucci e Paloschi. In difesa incvece dovrebbe restare fuori dall'undici inziale Felipe mentre in mediana è vivo il ballottaggio tra Schiattarella e Rizzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3) : Brignoli; Venuti, Costa, Djimsiti, Letizia; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Puscas, D'Alessandro.A disposizione: Belec, Di Chiara, Gravillon, Gyamfi, Del Pinto, Viola, Lombardi, Parigini, Kanoute, Coda, Brignola, Armenteros. Allenatore: Roberto De Zerbi.

SPAL (3-5-2) : Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Meret, Vaisanen, Oikonomou, Felipe, Costa, Schiavon, Rizzo, Vitale, Mora, Borriello, Floccari, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici.