Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Vicenza - Dubbio Ciciretti

Le probabili formazioni di Benevento-Vicenza - Dubbio CicirettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 06:502017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 21 su TMW!

Se fosse un film, il titolo di Benevento-Vicenza sarebbe senza dubbio "Il riscatto". Perché sia la formazione di Marco Baroni che quella di Vincenzo Torrente vengono da un momento di certo non positivo e sono chiamate a rialzarsi quanto prima per continuare a lottare per i rispettivi obiettivi. Secondo anticipo di Serie B, trentasettesima giornata. Calcio d'inizio previsto per oggi alle 21.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Dopo le due sconfitte consecutive con Cittadella e Brescia, il club sannita ha deciso di mandare la squadra in ritiro. Questo fa capire quanto alta sia la voglia di riscatto, ora che arrivano le ultime sei giornate di campionato e che sbagliare proprio non si può più se si vuole continuare a sognare la Serie A. Per ritrovare i tre punti Marco Baroni dovrà fare ancora a meno del portiere Cragno, pertanto tra i pali spazio nuovamente a Gori. Il dubbio del tecnico ex Novara è legato alla stella della squadra, Amato Ciciretti: alle prese con un risentimento muscolare, il classe '93 è in dubbio ma dovrebbe farcela, formando il trio d'attacco insieme a Falco e Ceravolo.

COME ARRIVA IL VICENZA - Tre punti nelle ultime quattro partite, il terzultimo posto dal quale ha un solo punto di vantaggio e il bisogno di scappare via quanto prima. Così il Vicenza si presenta allo stadio Ciro Vigorito, con il fine ultimo di centrare la permanenza in Serie B senza passare dai play-out. Toccherà a Vincenzo Torrente provarci, il nuovo allenatore succeduto a Bisoli proprio dopo l'ultimo turno di campionato. L'allenatore ex Salernitana dovrà far fronte all'indisponibilità di Zaccardo, che va ad aggiungersi a quella di Doumbia. Sarà 4-3-3 per la formazione biancorossa, con Gucher che torna a centrocampo insieme a Signori e Orlando. In avanti spazio al trio formato da Giacomelli, De Luca ed Ebagua.

PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Camporese; Venuti, Buzzegoli, Del Pinto, Viola; Ciciretti, Falco e Ceravolo. Allenatore: Baroni.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Bianchi, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Orlando, Gucher; Giacomelli, De Luca e Ebagua. Allenatore: Torrente.