Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Basilea - Conferme per Wicky

Le probabili formazioni di Benfica-Basilea - Conferme per WickyTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 5 dicembre 2017, 06:122017
di Antonino Sergi

Due anni dopo il Basilea ci riprova. La squadra svizzera infatti con una vittoria o anche con una sconfitta del CSKA contro il Manchester United si qualificherebbe agli ottavi di finale della Champions League nonostante il brutto inizio di competizione. Nella prima gara del raggruppamento A infatti è arriva la sonora sconfitta contro i Red Evils con un secco 3-0 fino a quel gol di Lang ad un minuto dalla fine che ha regalato agli uomini di Wicky di battere di misura la squadra di Mourinho e sperare nella qualificazione. In pochi tifosi del Basilea riusciranno a dimenticare quella serata del St-Jakob Park ma adesso c'è una qualificazione da conquistare con le unghie e con i denti. Davanti il Benfica peggiore degli ultimi anni a livello europeo, nemmeno la speranza di un posto in Europa League per la compagine portoghese che ha già abbandonato da tempo le velleità di passaggio del turno. Incetta di record negativi per i lusitani che non hanno conquistato nemmeno un punto nonostante la presenza di Basilea e CSKA che non sembravano due avversarie proibitive almeno sulla carta. Quello di Seferovic alla prima giornata rimane l'unico gol realizzato in questa Champions League dal Benfica.

COME ARRIVA IL BENFICA - Pochi dubbio per il tecnico portoghese Vitoria, la squadra è reduce dal pareggio con il Porto in campionato e la formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista domenica scorsa. In porta ci sarà Bruno Varela con nella posizione di terzino sinistro un ex meteora del nostro calcio, il portoghese Eliseu. Sempre titolare l'esperto Luisao al fianco di Jardel. Da risolvere qualche enigma in attacco dove Jonas costringerà alla panchina il messicano Jimenez con Cervi e Salvio al suo fianco.

COME ARRIVA IL BASILEA - Le speranze di qualificazione del Basilea passano dal trio d'attacco, Oberlin infatti sarà il centravanti con ai suoi lati gli esterni Steffen ed Elyounoussi. Stesso schieramento della gara con il Manchester United, grandi conferme per la difesa che ha retto bene contro i Red Evils formata da Akanji, Suchy e dal colombiano Balanta a difesa della porta di Vaclik.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-3-3): Varela; Almeida, Luisao, Jardel, Eliseu; Pizzi, Fejsa, Filipe Augusto; Salvio, Jonas, Cervi. A disposizione: Duarte, Goncalves, Zivkovic, Raul Jimenez, Seferovic, Lopez, Samaris. Allenatore: Rui Vitoria.

BASILEA (3-4-3): Vaclik; Akanji, Suchy, Balanta; Lang, Zuffi, Die, Petretta; Steffen, Oberlin, Elyounoussi. A disposizione: Salvi, Itten, Ajeti, Frasson, Van Wolfswinkel, Riveros, Manzambi. Allenatore: Wicky.