Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Bayern - Mitroglou contro Lewandowski

Le probabili formazioni di Benfica-Bayern - Mitroglou contro LewandowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2016, 06:202016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Impresa possibile per il Benfica. La formazione di Rui Vitoria vuole provare a scrivere una pagina importante nella sua ultra secolare storia provando ad eliminare quella che risulta essere una delle corazzate candidate alla vittoria finale: il Bayern Monaco. All'andata all'Allianz Arena i tedeschi di Pep Guardiola si sono imposti 1-0 grazie al gol in apertura di Vidal e per accedere alle semifinali, i lusitani dovranno vincere con almeno due reti di scarto. Andamento più che positivo in casa per i portoghesi che al Da Luz hanno raccolto in Champions League tre vittorie e una sola sconfitta, lo scorso 8 dicembre 2-1 contro l'Atletico Madrid. Dalll'altra parte invece i biancorossi di Baviera in trasferta hanno portato a casa l'intera posta in palio soltanto in due occasioni, pareggiando una volta - contro la Juventus negli ottavi di finale - ed uscendo sconfitti sul campo dell'Arsenal nella fase a gironi. Il Bayern rappresentano il miglior attacco del torneo con 26 reti siglate finora ma dovrà fare molta attenzione alla retroguardia del Benfica che davanti al proprio pubblico ha subito soltanto 4 gol. I precedenti sorridono tutti alla compagine tedesca che in tutti i precedenti ad eliminazione diretta ha sempre avuto la meglio sui lusitani. Nel terzo turno della Coppa Uefa 1995-96 i biancorossi di Germania hanno rifilato in perentorio 3-1 in quel di Lisbona legittimando così il 4-1 maturato nella gara di andata a Monaco. Nelle Coppe dei Campioni 75-76 e 81-82 invece i tedeschi hanno trionfato in casa rispettivamente 5-1 e 4-1 dopo un pareggio a reti bianche maturato in Portogallo, staccando in entrambi i casi il pass per il turno successivo. L'incontro sarà affidato all'olandese Bjorn Kuipers.

COME ARRIVA IL BENFICA - Tradizionale 4-4-2 per Rui Vitoria in vista della gara del Da Luz. Davanti a Ederson giocherà André Almeida sulla corsia di destra, Eliseu su quella di sinistra mentre Lindelof e Jardel completeranno il pacchetto arretrato. In mediana giocheranno con ogni probabilità Fejsa e Renato mentre le fasce saranno solcate da Pizzi e Gaitan. In attacco non ci sarà lo squalificato Jonas. Insieme a Mitroglou giocherà Raul Gimenez.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Pep Guardiola andrà verso la conferma della formazione vittoriosa all'Allianz Arena. In porta naturalmente ci sarà Neuer con Lahm e Bernat sulle corsie laterali mentre Kimmich e Alaba saranno invece i centrali. I due mediani che avranno il compito di fare filtro saranno Vidal e Thiago Alcantara mentre in attacco Lewandowski sarà supportato da Ribery, Muller e Douglas Costa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-4-2): Ederson; André Almeida, Lindelof, Jardel, Eliseu; Pizzi, Fejsa, Renato, Gaitan; Mitroglou, Raul Gimenez. Allenatore: Rui Vitoria.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Thiago Alcantara, Vidal; Ribery, Muller, Douglas Costa; Lewandoski. Allenatore: Josep Guardiola.