Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Bayern: Nagelsmann schiera i migliori

Le probabili formazioni di Benfica-Bayern: Nagelsmann schiera i miglioriTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:18Probabili formazioni
di Nicolò Delmonte

La terza giornata del girone E di Champions League propone la sfida tra le prime due del raggruppamento: Bayern Monaco e, a sorpresa, Benfica. I tedeschi sono a punteggio pieno dopo aver battuto per 3-0 il Barcellona ed aver annichilito con una sonora 'manita' gli ucraini della Dinamo Kiev. In campionato le cose vanno bene, 19 punti in 8 giornate con il solo passo falso contro l'Eintracht Francoforte. I lusitani invece hanno pareggiato in Ucraina e vinto al Da Luz contro il Barcellona per 3-0. Anche loro da poco hanno conosciuto la prima sconfitta in stagione, il 3 ottobre contro il Portimonense, ma sono pronti a rifarsi.
Sono quattro i confronti diretti tra le due compagini: nella fase a gironi dell'edizione 18/19 (a settembre in Portogallo il Bayern vinse 2-0, a fine novembre sempre i tedeschi si imposero per 5-1) e ai quarti di finale nell'edizione 15/16 (all'Allianz decise il gol di Vidal, finì 2-2 il ritorno con i tedeschi qualificati).
Ad arbitrare il match il romeno Ovidiu Hategan, internazionale dal 2008, coadiuvato da Radu Ghinguleac e Sebastian Gheorghe. Conclude il quartetto Marcel Birsan, che sarà il quarto uomo.

Al Var Pol Van Boekl assistito da Jochem Kampus. Fischio di inizio alle 21.
COME ARRIVA IL BENFICA- Non ci sono grandi defezioni nei lusitani che schiereranno un 3-4-3 molto offensivo. Davanti a Vlachodimos, Otamendi e Vertonghen formano la coppia difensiva insimee a Verissimo; in mezzo al campo Joao Mario, Almeida e Grimaldo; con il tridente Pizzi, Nunez e Silva che avrà l'obbligo di fare male ai difensori del Bayern. Pronti dalla panchina Meitè, in ballottaggio fino all'ultimo, e Goncalves. Non ci saranno invece Lazaro, ex Inter, Gilberto e Seferovic.
COME ARRIVA IL BAYERN- Nagelsmann utilizzerà gli uomini migliori a disposizione, Ulreich è out insieme ad Alphonso Davies e Goretzka ha dato forfait nella rifinitura vista l'influenza. 4-2-3-1 classico con Neuer tra i pali; Pavard e Hernandez sulle fasce con i due centrali Sule ed Upamecano, i due mediani saranno Kimmich e Sabitzer e alle spalle di Lewandowski agiranno Gnabry, Muller e Sanè.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile