Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-CSKA Mosca - Panchina per Gabigol

Le probabili formazioni di Benfica-CSKA Mosca - Panchina per GabigolTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 12 settembre 2017, 06:022017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Parte l'avventura in Champions League per Benfica e CSKA Mosca. L'appuntamento è fissato questa sera alle 20.45 al Da Luz di Lisbona per la prima giornata del Gruppo A, raggruppamento di cui fanno parte anche Manchester United e Basilea. La formazione di Rui Vitoria ha iniziato alla grande il campionato portoghese vincendo quattro gare e pareggiandone soltanto una. Passo falso dei russi che due turni fa sono incappati in una sconfitta casalinga contro l'Akhmat per poi rimediare sette giorni dopo con un successo sul campo dell'Akmar. Debutto stagionale nella coppa dalle grandi orecchie per i portoghesi che hanno vinto l'ultimo campionato. I ragazzi di Viktar Goncharenko sono entrati in scena nel terzo turno della competizione e hanno vinto tutte e quattro le gare disputate senza mai incassare gol. L'AEK Atene, superato 2-0 in terra greca e poi 1-0 a Mosca, e lo Young Boys, battuto 1-0 in trasferta e 2-0 in casa, sono state le due vittime del CSKA che ha nei suoi obiettivi mettere in difficoltà le big che parteciperanno alla Champions League. L'incontro sarà diretto dallo spagnolo Alberto Undiano Mallenco.

COME ARRIVA IL BENFICA - 4-4-2 per Rui Vitoria che non potrà contare sugli infortunati Jardel e Fejsa. In porta ci sarà l'ex Inter Julio Cesar con André Almeida sulla fascia destra, Grimaldo su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Luisao e Lisandro Lopez. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Salvio e Pizzi con Filipe Augusto e Cervi sugli esterni. In attacco spazio al tandem formato da Jonas e Seferovic.

COME ARRIVA IL CSKA MOSCA - Goncharenko opta per il 3-5-2 che nella fase di non possesso diventa un abbottonato 5-3-2. I pali rossoblu saranno difesi da Akinfeev con il trio difensivo formato da Vasin, Vasilij Berezutski e Aleksej Berezutski a protezione. Natcho sarà il perno di centrocampo aiutato da una parte da Golovin e dall'altra da Wernbloom mentre le corsie laterali saranno percorse da Fernandes e da Shchennikov. In attacco Dzagoev farà coppia con Vitinho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-4-2): Julio Cesar; André Almeida, Luisao, Lisandro Lopez, Grimaldo; Filipe Augusto, Sálvio, Pizzi, Cervi; Jonas, Seferovic. Allenatore: Rui Vitoria.

CSKA Mosca (3-5-2): Akinfeev; Vasin, V. Berezutski, A. Berezutski; Fernandes, Golovin, Natcho, Wernbloom, Shchennikov; Vitinho, Dzagoev. Allenatore: Viktar Goncharenko.