Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Besiktas-Napoli - Tre dubbi per Sarri

Le probabili formazioni di Besiktas-Napoli - Tre dubbi per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2016, 06:032016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 18.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Insidia turca. Nel quarto turno del gruppo B di Champions League - calcio d'inizio all'insolito orario delle 18.45 -, il Napoli fa visita al Besiktas per provare a riscattare la sconfitta interna rimediata proprio contro la squadra di Gunes nel turno precedente. La classifica vede ancora la squadra di Sarri al primo posto, ma ora la situazione si è tremendamente complicata per i partenopei, che hanno un solo punto di vantaggio sullo stesso Besiktas ed appena due sul Benfica. Chiaro, dunque, che la sfida della Vodafone Arena diventi uno un bivio cruciale per i futuri europei degli azzurri. Sarà proprio lo stadio l'insidia maggiore per il Napoli, che dovrà fronteggiare l'incredibile carica della tifoseria turca, con 42mila tifosi che sosterranno i padroni di casa dal primo all'ultimo minuto come già fatto al San Paolo.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - "Usiamo tutti i giocatori a disposizione, valuterò il miglior undici da schierare, non ho ancora scelto ma l'obiettivo è tenere il Napoli lontano dalla nostra area di rigore. Inler e Ozyakup si sono allenati al 100% anche se non hanno ancora il ritmo". Così parla alla vigilia il tecnico Şenol Güneş, che dovrà rinunciare gli infortunati Uysal, Talisca, Erkin e e Ozbiliz. Nel 4-2-3-1 utilizzato nella sfida del San Paolo. Tra i pali spazio a Fabri con Beck, Marcelo, Tosic ed Adriano. Atiba ed Hutchinson in mediana con Quaresma Olcay ed Tolgay sulla trequarti ed Aboubakar unico riferimento offensivo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "Cambieremo qualche elemento, non possiamo di certo andare ad una rotazione massiccia, poi se mi chiedete dei titolarissimi non so più quali siano perchè cambiamo continuamente. Poi vedremo per la Lazio come usciremo dalla gara di domani, forse lì cambieremo ma sempre senza stravolgere". Parla così alla vigilia Maurizio Sarri, che deve ancora sciogliere diversi dubbi per la delicatissima sfida del tardo pomeriggio. Nel collaudato 4-3-3 spazio a Reina, con difesa composta da Hysaj, Chiriches (che pare in vantaggio su Maksimovic), Koulibaly e Ghoulam. In mediana difficile pensare alla rinuncia di Allan e Hamsik, con Jorginho che dovrebbe ritornare titolare dopo la panchina dello Juventus Stadium (occhio però all'opzione Diawara). In avanti Gabbiadini al rientro dovrebbe avere una chance dal primo minuto, con Callejon a destra e Mertens che dovrebbe essere comunque preferito ad Insigne (che potrebbe pagare lo sfogo al momento del cambio contro la Juventus).

PROBABILI FORMAZIONI

Besiktas (4-2-3-1) Fabri; Beck, Tosic, Marcelo, Adriano; Atiba, Inler; Tolgay, Olcay, Quaresma; Aboubakar. All. Şenol Gunes.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri.