Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Besiktas-Porto - Dubbio Pepe per Gunes

Le probabili formazioni di Besiktas-Porto - Dubbio Pepe per GunesTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 novembre 2017, 06:102017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida ad alta tensione a Istanbul. Il Porto si gioca una buona fetta di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League in casa del Besiktas. Le due formazioni potrebbero brindare entrambe al passaggio del turno alla fine di questa giornata solo se i portoghesi dovessero uscire vincitori dal Besiktas Park e se il Monaco dovesse battere il Lipsia nella sfida delle 20.45. I turchi di Senol Gunes sono ancora imbattuti davanti al pubblico amico nel corso della manifestazione internazionale portando a casa un successo contro i tedeschi della nota bibita energetica e un pareggio per 1-1 contro i biancorossi del Principato. Un successo e una sconfitta in trasferta invece per i biancoblu di Portogallo che hanno espugnato il “Louis II” di Montecarlo ma hanno perso di misura in Germania. Bianconeri corsari nella sfida di andata all'Estadio do Dragao. Ospiti avanti con Talisca dopo un quarto d'ora ma al 21' un autogol di Tosic ha ristabilito la parità. Successivamente Cenk Tosun e Babel hanno fissato il punteggio sul definitivo 3-1 per il Besiktas. L'incontro sarà affidato allo spagnolo Lahoz.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - Tutti a disposizione per mister Senol Gunes che questa sera potrà contare sulla formazione tipo. In porta ci sarà Fabri con Gokhan Gonul sulla corsia di destra e Adriano su quella di sinistra. Il pacchetto arretrato sarà completato dalla coppia formata da Tosic al fianco di uno fra Pepe e Medel, l'ex Real non è ancora al top. Ozyakup e Hutchinson avranno invece il compito di fermare gli attacchi portoghesi e e formare la diga di mediana mentre Quaresma, Talisca e Babel saranno l'innesco dell'unica punta che potrebbe essere Cenk Tosun, in vantaggio su Negredo.

COME ARRIVA IL PORTO - Tre assenze per Sergio Conceiçao. L'ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter non avrà a disposizione Francisco Soares, infortunio al ginocchio per lui, Marega e Otavio, entrambi fermi per problemi muscolari. I pali biancoblu saranno difesi da José Sa con Felipe e Marcano al centro della difesa e Ricardo e Telles sugli esterni. A centrocampo spazio a Hector Herrera, Danilo e André André. In attacco possibile tridente con Corone, Aboubakar e Brahimi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Gokhan Gonul, Medel, Tosic, Adriano; Hutchinson, Ozyakup; Quaresma, Talisca, Babel; Cenk Tosun. A disposizione: Zangin, Mitrovic, Pepe, Arslan, Uysal, Lens, Negredo. Allenatore: Senol Gunes.

PORTO (4-3-3): José Sa; Ricardo, Felipe, Marcano, Telles; Herrera, Danilo, André André; Corona, Aboubakar, Brahimi. A disposizione: Casillas, Hernani, Oliver Torres, Layun, Reyes, Sergio Oliveira. Allenatore: Sergio Conceiçao.