Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bolivia-Argentina - Pratto al fianco di Leo Messi

Le probabili formazioni di Bolivia-Argentina - Pratto al fianco di Leo MessiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 marzo 2017, 06:402017
di Antonino Sergi

A caccia della terza vittoria consecutiva per scacciare tutti quei fantasmi che si annidano attorno alla Nazionale argentina reduce dalla vittoria di misura contro il Cile. La rete di Messi su calcio di rigore ha permesso all'Albiceleste di rimanere in zona qualificazione anche se la prova della squadra di Bauza è stata tutt'altro che convincete. Grande occasione quindi questa sera all'Estadio Hernando Siles di La Paz memori della storica sconfitta subita nel 2009 per 6-1 dell'allora Argentina guidata da Diego Armando Maradona. Dall'altra parte una Bolivia che ormai non ha proprio nulla da chiedere, i sette punti condannano la compagine di Soria che sta cominciando a fare esordire diversi prospetti del calcio boliviano.

COME ARRIVA LA BOLIVIA - Il commissario tecnico Soria dovrebbe confermare in blocco l'undici uscito sconfitto da Barranquilla contro la Colombia con la sola eccezione di Arce che prenderà il posto di Sagredo. Al centro dell'attacco l'esperto Martins Moreno mentre la cerniera centrale di difesa sarà formata da Melean, Raldes e Coimbra.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Le assenze non aiutano di certo il commissario tecnico Bauza che deve fare a meno degli infortunati Mas e Mercado ai quali si aggiungo gli squalificati Higuain, Otamendi, Mascherano e Biglia. Al posto del Pipita convocato il centravanti del River Plate Alario mentre in campo andrà l'ex Genoa Lucas Pratto a far coppia con Leo Messi. Maglia da titolare per Banega con Aguero che parte dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLIVIA (5-4-1): Lampe; Cuellar, Melean, Raldes, Coimbra, Aponte; Morales, Bejarano, Justiniano, Arce; Martins Moreno. Allenatore: M.Soria.

ARGENTINA (4-4-2): Romero; Roncaglia, Musacchio, Funes Mori, Rojo; Perez, Pizarro, Banega, Di Maria; Messi, Pratto. Allenatore: Bauza.