HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta - Ilicic insieme al Papu

Fischio d'inizio domenica alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
09.03.2018 06:18 di Luca Chiarini   articolo letto 3951 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Serie A torna in pista, dopo il straziante addio a Davide Astori. Al Dall'Ara andrà in scena l'intrigante sfida tra Bologna e Atalanta. I felsinei, dopo i sei punti acciuffati nelle gare interne contro Sassuolo e Genoa, sono crollati nel derby contro la SPAL. A caccia di nuovi stimoli i rossoblu, esclusi dalla lotta salvezza, ma inevitabilmente privi di ambizioni europee. Obiettivi differenti per i nerazzurri, che vogliono insinuarsi tra Sampdoria e Milan nella corsa all'Europa League. Sei le lunghezze di distanza dal sesto posto, al netto del match da recuperare contro la Juventus.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Folta la lista degli indisponibili: out Gonzalez per squalifica, ai box per noie muscolari anche Da Costa, Orsolini, Palacio e Poli. Ipotesi 4-3-3 per Donadoni: Mbaye e Masina esterni bassi, De Maio ed Helander i due centrali. Dzemaili sul centro-sinistra può pungere con i suoi inserimenti, Pulgar vertice basso, spalleggiato da Donsah, al momento avanti nel ballottaggio con Nagy. Verdi l'arma in più nel tridente, fiducia rinnovata a Destro, in cerca di riscatto dopo l'errore marchiano contro la SPAL. Proverà ad innescarlo anche Federico Di Francesco, che agirà sul binario di sinistra.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini, che avrà a disposizione l'organico al completo, chiede ai suoi il massimo sforzo per tentare la scalata al sesto posto. Probabile once de gala: Berisha tra i pali, retroguardia a tre con Toloi, Caldara e Masiello. Hateboer a destra, Spinazzola sul versante opposto, De Roon farà coppia con Freuler nella linea mediana a due. Cristante al solito avanzato in trequarti, nel tandem offensivo spazio all'estro di Ilicic e del Papu Gomez: solo panchina, dunque, per Petagna e Cornelius.

Ecco le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco. A disposizione: Santurro, Ravaglia, Romagnoli, Keita, Krafth, Torosidis, Crisetig, Krejci, Nagy, Avenatti, Falletti. Allenatore: Roberto Donadoni.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, Palomino, Haas, Melegoni, Rizzo, Barrow, Cornelius, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Dennis Jastrzembski: l'ennesimo gioiello di origine polacca Il talento che trattiamo oggi è un attaccante tedesco con cittadinanza polacca, attaccante dell'Hertha Berlino che ha stupito con la maglia della Germania Under 17: Dennis Jastrzembski è una seconda punta che può destreggiarsi senza problemi anche come esterno d'attacco a sinistra....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->