Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari - Destro dal 1', Sau in panca

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari - Destro dal 1', Sau in pancaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 06:142017
di Antonino Sergi

Convinzioni ritrovate dopo un momento di appannamento e ottavo posto in classifica che non può che soddisfare il Bologna di Roberto Donadoni. Dopo il successo in rimonta contro il Verona è arrivato il trionfo casalingo per 3-0 contro la Sampdoria che la settimana precedente aveva mandato al tappeto la Juventus. Un ottimo momento di forma per i rossoblu che vogliono approfittare del secondo turno consecutivo al Dall'Ara contro un Cagliari che ha voglia di rifarsi dopo la sconfitta casalinga contro l'Inter. Con il ritorno sulla panchina di Diego Lopez, al posto dell'esonerato Massimo Rastelli, gli isolani sono tornati a fare risultati con la zona rossa distante cinque punti ma ci sono tutti i presupposti per un campionato tranquillo. Tra l'altro il Cagliari è la squadra che insieme ad Udinese e Benevento non ha mai pareggiato in questo campionato, anche da questo dato è giustificata la posizione in classifica non ancora del tutto tranquilla. Lo stesso anno al Dall'Ara fu decisivo Di Francesco bravo ad approfittare della superiorità numerica per l'espulsione di Storari, a nulla servì la rete nel finale del portoghese Bruno Alves. L'arbitro designato per questa gara è La Penna della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Roberto Donadoni dovrà fare a meno dello squalificato Torosidis, espulso nella gara contro la Sampdoria è dell'infortunato Giancarlo Gonzalez. Confermato al centro della difesa Maietta con Helander mentre a destra ci sarà Mbaye con Masina sulla corsia mancina. Quest'ultimo dovrebbe essere l'unica pedina diversa rispetto allo schieramento della scorsa settimana con Pulgar davanti alla difesa ed il tridente formato da Verdi, Palacio e con punta centrale un ritrovato Mattia Destro. Ancora out Federico Di Francesco insieme a Falletti mentre scalpita in panchina Orji, autore del terzo gol contro la Sampdoria.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - La prima novità per Diego Lopez potrebbe essere Cragno, in ripresa infatti il portiere ex Benevento insidia il posto di Rafael ma il brasiliano è l'indiziato principale a partire dal primo minuto. Davanti all'estremo difensore difesa a tre con Romagna, Andreolli e Ceppitelli, ancora panchina per Van der Wiel con il confermatissimo Faragò sulla corsia di destra. Barella e Ionita saranno le due mezzali con Joao Pedro qualche metro più avanti quasi in linea con Leonardo Pavoletti. Da valutare le condizioni di Marco Sau che non si è allenato fino a venerdì in gruppo ma partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Brignani, Keita, Crisetig, Krejci, Nagy, Taider, Petkovic, Orji. Allenatore: R.Donadoni.

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. A disposizione: Cragno, Crosta, Capuano, Cossu, Dessena, Farias, Deiola, Melchiorri, Miangue, Pisacane, Van der Wiel. Allenatore: D.Lopez.