HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Frosinone - Sfida salvezza al Dall'Ara

26.01.2019 06:18 di Andrea Carlino   articolo letto 5937 volte
© foto di Alberto Forestieri

Sfida ad alta tensione al Dall'Ara tra Bologna e Frosinone. Ad oggi entrambe le formazioni sarebbero retrocesse in Serie B. Dunque, quello di domenica alle 15 è già qualcosa che si avvicina ad uno spareggio. I felsinei sono reduci dal pareggio contro la SPAL, invece i ciociari hanno perso pesantemente in casa contro l'Atalanta. In nessuno dei tre precedenti di Serie A tra Bologna e Frosinone entrambe le squadre sono andate a segno: nelle tre sfide sono stati realizzati solo due gol. Su sei partite di Serie B e una di A le due squadre hanno infatti raccolto tre vittorie a testa e tre pareggi. All'andata è finita sul risultato di 0-0. L'arbitro è Banti della sezione di Livorno.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il Bologna non vince in Serie A da 13 partite. Per i rossoblu è la striscia negativa più lunga, in un singolo campionato, dal febbraio 1979. La squadra di Inzaghi non segna in casa in Serie A da novembre. Tre punti nelle ultime cinque gare (tre pareggi). Sarà 4-3-3 per i felsinei con tridente leggero in attacco: Sansone, Palacio e Orsolini andranno all'assalto del Frosinone. In mediana confermato Soriano.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Il Frosinone ha vinto una sola delle 20 partite in questo campionato, conquistando 10 punti, cinque in meno dell'unico altro precedente in Serie A, quando i gialloblù vinsero quattro partite a questo punto del torneo. Sarà 3-5-2 per Baroni con Ciano e Pinamonti in attacco. In campo, in mediana, i nuovi acquisti Viviani e Valzania. Out Paganini, Dionisi, Ariaudo e Zampano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Palacio, Orsolini. A disposizione: Da Costa, Santurro, Nagy, Krejci, Gonzalez, Dzemaili, Mbaye, Paz, Dijks, Donsah, Svanberg, Santander, Destro, Falcinelli, Okwonkwo. Allenatore: Inzaghi.

FROSINONE (3-5-2) Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Viviani, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Ariaudo, Krajnc, Crisetig, Maiello, Cassata, Sammarco, Perica, Gori, Besea, Ciofani. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Banti della sezione di Livorno


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: -2 Juve, +6 Atalanta. Fiorentina: -17! Classifiche a confronto a 90 minuti dalla fine della Serie A 2018/19. Rispetto a un anno fa, la Juventus campione d'Italia ha due punti in meno. Meno nove per il Napoli, che ha confermato il secondo posto, addirittura meno undici per la Roma che, a meno di clamorosi ribaltoni, resterà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510