Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa - Mounier dal 1', Cerci out

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa - Mounier dal 1', Cerci outTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 06:382016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre che non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato, ma che arrivano al match di domani con il morale decisamente opposto. Se è vero, infatti, che il Genoa vola sulle ali dell'entusiasmo dopo aver fermato l'Inter, il Bologna dovrà dimenticare in fretta la roboante sconfitta di martedì contro il Napoli. Al Dall'Ara i felsinei andranno a caccia dei tre punti: un successo, infatti, permetterebbe alla squadra allenata da Roberto Donadoni di festeggiare la salvezza. Quella di Gasperini, invece, in ottimo momento di forma, punta a vendicare lo 0-1 dell'andata targato Rossettini.
A dirigere l'incontro, infine, sarà Antonio Damato della sezione di Barletta: per il quarantatreenne pugliese si tratterà del quindicesimo gettone stagionale in Serie A.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni dovrà rinunciare allo squalificato Diawara: al suo posto, in mezzo al campo, giocherà Crisetig, con Taider e Donsah ai suoi lati. In attacco dovrebbe tornare dal 1' Floccari, con Mounier e Giaccherini a completare il tridente offensivo. In difesa, infine, saranno Rossettini, Gastaldello, Maietta e Masina a comporre la linea a quattro avanti a Mirante.

COME ARRIVA IL GENOA - Solito 3-4-3 per Gasperini, che recupera Izzo dalla squalifica. Con lui, avanti a Lamanna, giocheranno Munoz e De Maio. Ballottaggio Cerci-Laxalt per affiancare Pavoletti e Suso in attacco. Nel caso in cui dovesse giocare l'ex rossonero, l'uruguaiano scalerebbe sulla linea dei centrocampisti. Certi di una maglia da titolare, infine, Ansaldi, Rigoni e Dzemaili.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Crisetig, Donsah; Mounier, Floccari, Giaccherini. Allenatore: Roberto Donadoni.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Pavoletti, Laxalt. Allenatore: Gian Piero Gasperini.