Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Juve - Altra panchina per Dybala?

Le probabili formazioni di Bologna-Juve - Altra panchina per Dybala?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:162017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo lo 0-0 casalingo contro l'Inter, la Juventus vuole tornare in fretta ai tre punti e domani pomeriggio sarà ospite del Bologna allo stadio 'Renato Dall'Ara'. Trasferta da sempre insidiosa per i bianconeri, che lo scorso anno vinsero solo nei secondi finali grazie al gol del giovane Kean e che due anni fa non andarono oltre il pareggio a reti inviolate.
I felsinei, invece, arrivano dalla sconfitta esterna contro il Milan: buona la prova di Destro e compagni contro la squadra rossonera, capace però di strappare il successo grazie alla doppietta siglata da Bonaventura. In questo campionato i rossoblù hanno vinto solo due volte tra le mura amiche (contro Sampdoria e SPAL), ma sono riusciti a fermare sul pari la capolista Inter.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle ore 15 di domani su TUTTOmercatoWEB.com, sarà Luca Banti della sezione di Livorno.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni dovrà rinunciare a Palacio ed al suo posto potrebbe giocare uno tra Krejci ed Okwonkwo, con il primo in netto vantaggio per affiancare Verdi e Destro nel tridente offensivo. A centrocampo Donsah e Poli daranno sostanza ad un centrocampo completato da Pulgar. In difesa, infine, spazio a Torosidis, Helander, Gonzalez e Masina. Tra i pali, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe esserci Mirante.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Come una settimana fa, c'è ancora un po' di "confusione" nella testa di Allegri: 4-3-3 o 4-2-3-1? La prima ipotesi sembra quella più probabile, con Douglas Costa, Higuain e Mandzukic in attacco. Si va verso un'altra esclusione per Dybala: l'argentino dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. A centrocampo Khedira e Pjanic sono certi di una maglia, mentre Marchisio sembra in pole su Matuidi. In difesa, avanti a Szczesny, toccherà a De Sciglio, Rugani, Benatia ed Asamoah.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Mbaye, Krafth, De Maio, Maietta, Crisetig, Nagy, Taider, Okwonkwo, Falletti, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Cuadrado.