Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio - Dubbio Destro-Petković

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio - Dubbio Destro-PetkovićTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 06:402017
di Riccardo Caponetti
Bologna-Lazio domani ore 20.45. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

Neanche il tempo di smaltire le fatiche della domenica di Serie A, che è già il momento di tornare in campo. Bologna e Lazio sono pronte a sfidarsi domani al 'Renato Dall'Ara', dov'è in programma il secondo turno infrasettimanale della stagione (10^ giornata, ore 20,45). Sono 8 i punti che separano in classifica i rossoblù (14) dai biancocelesti (22), rispettivamente l'8^ e la 4^ forza del nostro campionato. La Lazio è imbattuta contro il club emiliano da marzo 2012: negli ultimi 8 incroci sono arrivate 4 vittorie e 4 pareggi. Arbitrerà Davide Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Dopo un avvio di stagione non semplice, complice anche l'inattesa eliminazione dalla Coppa Italia contro il Cittadella, il Bologna ha ritrovato la strada giusta. In campionato è a 14 punti ed è reduce da tre successi (Sassuolo, Genoa e Spal) e una sconfitta, contro l'Atalanta (1-0) nell'ultima gara disputata. Contro la Lazio in casa rossoblù c'è emergenza in difesa: Mbaye e Torosidis sono infortunati (per entrambi lesione di primo grado al bicipite femorale destro), mentre Gonzalez è squalificato. Krafth e De Maio dovrebbero partire titolari, con Helander e Masina a completare il pacchetto arretrato nel 4-3-3 di Donadoni. Donsah, Pulgar e Poli dovrebbero essere i tre di centrocampo, con Verdi a destra e Di Francesco a sinistra nel tridente d'attacco. Per il ruolo di punta centrale è ballottaggio tra Petkovic e Destro, visto che Palacio è out per lo stiramento rimediato a Bergamo: il tecnico prenderà una decisione definitiva soltanto a ridosso del fischio d'inizio. Taider Oggi alle 10 è prevista la conferenza stampa di Donadoni.

COME ARRIVA LA LAZIO - La Lazio vive un momento d'oro con 6 vittorie consecutive contando anche gli impegni d'Europa League: 19 gol fatti e soltanto 1 subito sono i numeri impressionanti di questa striscia positiva. L'ultimo ko (1-4 contro il Napoli) risale al 20 settembre, data proprio dello scorso turno infrasettimanale di campionato. A Formello, quartier generale biancoceleste, oggi andrà in scena la rifinitura con Inzaghi deciso a non fare tanti cambi rispetto al 3-5-2 titolare di domenica sera contro il Cagliari, considerato che l'infermeria è ancora piena: Basta (lesione di 2° grado alla coscia destra), Wallace (stiramento al polpaccio), Felipe Anderson (tendinite) e Palombi ancora non sono a disposizione. In difesa potrebbe riposare Bastos, con uno tra Patric e Luiz Felipe al suo posto alla destra di De Vrij e Radu. A centrocampo la sorpresa più grande potrebbe essere l'impiego di Murgia come quinto di destra: Marusic non è al meglio e potrebbe non essere rischiato. Davanti con ogni probabilità verrà confermato Luis Alberto alle spalle di Immobile, già a quota 17 gol in stagione, con Nani pronto a subentrare in panchina. Lukaku ha smaltito l'affaticamento alla coscia sinistra ed è rientrato ieri in gruppo: tornerà tra i convocati. Nel pomeriggio alle 15.00 Inzaghi parlerà in conferenza stampa.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Petkovic, Di Francesco.
A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Maietta, Nagy, Crisetig, Valencia, Destro, Krejci, Okwonkwo Allenatore: Donadoni.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Murgia, Lukaku, Di Gennaro, Bruno Jordao, Mauricio, Nani, Caicedo Allenatore: S.Inzaghi.