HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli - Insigne arretra sulla fascia

25.05.2019 06:08 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 4177 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si gioca per lo spettacolo stasera al Dall'Ara, dove il Bologna già salvo attende il Napoli già qualificato in Champions League. Ultimo capitolo della stagione, da domani sarà già tempo di rompete le righe e ci si rivedrà a luglio. Ma c'è un impegno da onorare in cui ci si può divertire e divertire i tifosi che saranno allo stadio. Appuntamento alle 20.30 di stasera.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic ha fatto un vero e proprio capolavoro. Con un ruolino di marcia da settimo in classifica da quando c'è lui, l'allenatore serbo ha salvato il Bologna con una giornata d'anticipo e adesso potrebbe addirittura puntare al decimo posto, ma servirebbe battere il Napoli. Le vittorie importanti sono state già inanellate nel corso delle passate settimane e adesso ci si gode la salvezza dalle parti del Dall'Ara. Stasera però arriverà il Napoli e per il tecnico ex Torino sarà tempo di fare le ultime scelte, non potendo fare affidamento su Mattiello e Sansone, che non recupereranno dai rispettivi infortuni. Dovrebbe rimanere out anche Poli in mediana, dove potrebbe dunque trovere spazio Dzemaili insieme a Pulgar. In attacco di candida Destro, con Palacio spostato a sinistra.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Anche il Napoli gioca soltanto per l'onore e dista un solo punto dall'ultimo obiettivo che Carlo Ancelotti aveva chiesto di raggiungere per trovare motivazioni in queste ultime giornate, ossia la quota 80 punti. Gli azzurri, infatti, hanno conquistato il piazzamento in Champions League da una vita ormai e le ultime quattro vittorie consecutive sono servite solo a rialzare il morale di un ambiente di non facile gestione. La prova di forza con l'Inter di sei giorni fa ha dato grande fiducia in vista della prossima stagione, che la dirigenza azzurra sta già programmando con Ancelotti. L'allenatore di Reggiolo dovrà fare a meno degli squalificati Koulibaly e Allan, che saranno rimpiazzati da Luperto (o Maksimovic) e Insigne, che sarà spostato sulla fascia sinistra di centrocampo, con Zielinski e Fabian al centro. Sarà un Napoli iper-offensivo, dunque, con Milik e Mertens titolari davanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Luperto, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Premio Kopa, i 10 candidati: ci sono anche Kean e De Ligt Sono 10 i giocatori nominati per il Kopa Trophy, premio di France Football dedicato agli Under 21 più promettenti di tutto il mondo: Kang-in Lee del Valencia è il primo nominato seguito dall'italiano Moise Kean, in forza all'Everton. Presenti anche Kai Havertz del Bayer Leverkusen,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510