Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Praet confermato

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Praet confermato
mercoledì 21 settembre 2016, 06:052016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Turno infrasettimanale per la Serie A. Si gioca la 5/a giornata. La sfida di mercoledì 21 alle 18.30 è tra Bologna e Sampdoria. Si gioca allo Stadio Dall'Ara tra felsinei e doriani, reduci entrambi da due sconfitte: 3-1 contro il Napoli per la formazione guidata da Donadoni, 0-1 per la squadra allenata da Giampaolo. Il Bologna non perde in casa con la Samp nel massimo campionato dal 2003 (0-1): due vittorie e cinque pareggi da allora. Il Bologna ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A, tra cui le due di questo campionato. La Sampdoria ha perso cinque delle ultime sette gare giocate in Serie A. La vittoria rossoblu per 3-2 dello scorso campionato ha interrotto una serie di nove partite di Serie A in cui la Samp era rimasta imbattuta con il Bologna. L'arbitro sarà Calvarese della sezione di Teramo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni recupera Destro dopo la pausa forzata di Napoli. Il tecnico non potrà invece disporre dei due portieri Mirante e Gomis, entrambi alle prese con stop prolungati, né di Sadiq, che ancora non è pronto. Squalificato Krafth, al suo posto dovrebbe giocare Mbaye. In attacco ballottaggio tra Krejci e Di Francesco: "Sensazioni positive da Destro, domani ci serve gente affamata con volontà di fare risultato. Giocherà Torosidis o Mbaye al posto di Krafth? Mbaye si allena bene ed è un ragazzo serio, voglio che fra tutti ci sia grande competitività, nessuno ha la maglia sicura. Maietta ha recuperato, spero che di qui in avanti abbia continuità dal punto di vista fisico. Mi aspettavo di più dalle gare di Torino e Napoli dal punto di vista della convinzione".

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Confermato il modulo (4-3-1-2), ma cambieranno alcuni interpreti. Sala non ci sarà a causa di un problema muscolare e Giampaolo potrebbe affidarsi ancora al giovane Pereira. Out anche Pavlovic. L'ipotesi è quella di una conferma di Regini esterno con la Skriniar al centro. Contro il Bologna Giampaolo potrebbe dare un turno di riposo a Quagliarella, sostituito da Budimir mentre Muriel sembra insostituibile. Lo squalificato Alvarez sarà rimpiazzato da Praet. Ecco le parole del tecnico Giampaolo in conferenza stampa: "L'avversario più o meno gioca insieme da un anno. Dalle partite visionate è chiaro che ha consolidato qualcosa. E' una squadra che sa quello che vuole, che ha qualità in attacco e che non rinuncia mai a giocare. Lo ha evidenziato anche a Napoli mettendo in difficoltà i partenopei in certi momenti. Sappiamo che affronteremo una gara non semplice ma questa è una cosa che dico sempre".

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Budimir. All. Giampaolo.

ARBITRO: Calvarese della sezione di Teramo.