Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Destro in campo dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Destro in campo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 febbraio 2018, 06:102018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quattro punti di differenza, voglia di far bene nel derby. Ma soprattutto allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Bologna e Sassuolo si sfidano nel derby emiliano, un match davvero importante per entrambe. I neroverdi vogliono trovare la salvezza, il Crotone è a soli due punti. I felsinei, dopo tre sconfitte consecutive, vogliono tornare a sorridere davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Proteste e polemiche, con una vittoria che manca ormai da tre turni. La delusione del match perso a San Siro deve essere cancellata e la squadra vuole ripartire sin da subito. Qualche emergenza di troppo, con Verdi ancora out per i problemi muscolari. Assente per via di una lombalgia anche Da Costa. Tre squalificati per il Bologna, che dovrà fare a meno di Palacio, Mbaye e Masina. Mirante va in porta, con Gonzalez e De Maio al centro della difesa. Krafth e Torosidis andranno a completare il reparto. Pulgar agirà a centrocampo, con Dzemaili e Poli a supporto. Donadoni rilancia Destro dal primo minuto, con Di Francesco e Orsolini dal primo minuto.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Sei partite senza vittoria, con davvero troppi gol subiti. I tre punti mancano dal 23 dicembre, l’ultima vittoria fuori casa risale addirittura al 17 dello stesso mese. I neroverdi vogliono assolutamente tornare a vincere in questa sfida importantissima. Ma soprattutto vogliono cancellare anche l'onta del 7-0 subito contro la Juventus. L’unico indisponibile sarà Letscher, ancora fuori per via dei guai fisici. Consigli va in porta, con Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso a comporre la linea difensiva. Magnanelli andrà a gestire le operazioni in mezzo al campo, con Missiroli e Duncan a supporto. Berardi e Politano saranno i due attaccanti esterni, con Babacar unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, De Maio, Tosoridis; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Destro, Di Francesco. A disposizione: Ravaglia, Santurro, Helander, Keita, Romagnoli, Crisetig, Donsah, Nagy, Avenatti, Falletti, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Lemos, Rogerio, Dell'Orco, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.