Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Tante assenze per Donadoni

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Tante assenze per Donadoni TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 febbraio 2018, 06:142018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domenica pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quattro punti di distacco, voglia di togliersi dalla zona rossa. Derby emiliano dai moltissimi significati quello tra Bologna e Sassuolo, che si sfidano in questa venticinquesima giornata di serie A. I padroni di casa hanno subito ben tre sconfitte consecutive, troppe visto il momento di forma di inizio anno. Male anche il Sassuolo, che non vince da sei partite: servono punti pesanti per tornare a sorridere.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sette sconfitte nelle ultime nove partite sono troppe. Sono soltanto sei i punti conquistati dalla squadra di Donadoni, che vuole ripartire dopo tre stop consecutivi. Emergenza in più reparti per i felsinei, che dovranno fare a meno di Palacio, Mbaye e Masina. Assente Verdi per via della lesione muscolare, in dubbio anche Da Costa per via di una lombalgia. Solito 4-3-3, con Mirante in porta. De Maio e Gonzalez andranno al centro della difesa, con Krafth e Torosidis a completare il reparto. A centrocampo Pulgar verrà supportato da Poli e Dzemaili. In attacco Destro ha un’ottima occasione, Di Francesco e Orsolini andranno a supporto.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – La batosta contro la Juventus va assolutamente cancellata, il pari con il Cagliari deve essere un punto da cui ripartire. La squadra di Iachini deve rialzarsi, servono punti per togliersi da una zona scomoda di classifica. Nessuno in squalifica per i neroverdi, indisponibile Letschert per via del problema al ginocchio. In porta va Consigli, difesa a quattro con Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso. Magnanelli gestirà le operazioni a centrocampo, con Missiroli e Duncan a supporto. Babacar unica punta, con Berardi e Politano sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Gonzalez, Torosidis; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Destro, Di Francesco. A disposizione: Santurro, Da Costa, Helander, Keita, Romagnoli S., Crisetig, Donsah, Falletti, Krejci, Nagy, Avenatti. Allenatore: Roberto Donadoni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Adjapong, Lemos, Dell’Orco, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Sensi, Matri, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.