Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese - Assente Poli

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese - Assente PoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 29 dicembre 2017, 06:332017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ben 24 punti e la voglia di continuare a stupire. Bologna e Udinese si affrontano nell’ultima sfida del 2017 per poter proseguire in questo periodo positivo. I padroni di casa arrivano da un buon momento, con ben 7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque partite: l’obiettivo è quello di continuare ad esprimere un buon calcio e sorprendere tutti. I bianconeri non sono da meno: quattro vittorie consecutive grazie alla gestione Oddo, con la voglia di poter continuare a sognare l’Europa League.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Una vittoria incredibile in casa del ChievoVerona, la settima in campionato. I rossoblù hanno un andamento al di sopra delle aspettative e la rosa di Donadoni continua ad esprimere un buon calcio. Destro segna, il centrocampo continua a stupire: proprio per questo motivo i felsinei vogliono continuare a macinare punti anche nell’ultima gara di questo anno solare. Tutti a disposizione per questa sfida tranne Poli, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro i clivensi. Donadoni potrebbe riproporre il 4-3-3. In porta Mirante, mentre Helander e Gonzalez andranno al centro della difesa. Mbaye e Masina andranno a completare il reparto difensivo. Ballottaggio a centrocampo tra Nagy e Taider, con l’ungherese favorito. Pulgar e Donsah gestiranno le operazioni in mezzo al campo. Mattia Destro partirà dal primo minuto, con Verdi sulla destra. Palacio potrebbe andare sulla corsia opposta, ma si giocherà il posto con il rientrante Di Francesco.

COME ARRIVA L’UDINESE – Ben quattro vittorie consecutive e un periodo nero decisamente lontano. La squadra di Oddo continua a sorprendere tutti giocando un ottimo calcio e anche nella difficile trasferta di Bologna vuole cercare di trovare punti preziosi: la zona Europa dista soltanto tre punti e l’equilibrio regna sovrano. Il tecnico dei bianconeri recupera Samir, che però potrebbe partire dalla panchina. Solo Angella rimarrà sicuramente fuori per questo match. Squadra che vince non si cambia: confermato il 3-5-1-1, con Bizzarri tra i pali. Stryger, Danilo e Nuytinck formeranno la linea difensiva, mentre Behrami e Fofana si giocheranno un posto in mezzo al campo. Confermati Barak e Jankto, in un momento di forma strepitoso. Widmer e Adnan dovrebbero essere riconfermati sulle corsie esterne. In attacco Lasagna è sicuro del posto, mentre de Paul e Maxi Lopez si giocheranno una maglia da titolare: il numero 10, almeno per il momento, è il favorito per scendere in campo dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Falletti, Crisetig, Taider, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Okwonkwo. Allenatore: Roberto Donadoni.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna. A disposizione: Scuffet, Bochniewicz, Pezzella, Samir, Fofana, Balic, Ingelsson, Hallfredsson, Maxi Lopez, Matos, Bajic, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.