Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese -Sfida tra Destro e Lasagna

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese -Sfida tra Destro e LasagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 dicembre 2017, 06:292017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sognare l’Europa. Bologna e Udinese si sfidano nella diciannovesima giornata di serie A: un match tra due compagini in salute che vogliono continuare a sognare una qualificazione nella seconda competizione internazionale. Entrambe a 24 punti, con la possibilità di esprimere ancora un bel calcio. I padroni di casa sono reduci dal settimo successo in campionato contro il ChievoVerona, gli ospiti hanno conquistato quattro vittorie consecutive e vogliono mantenere la giusta continuità.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sette vittorie in campionato, tre pareggi e otto sconfitte. Il Bologna di Roberto Donadoni sta vivendo un buon periodo di forma e tutti gli interpreti hanno trovato i giusti meccanismi di gioco. L’Europa rimane un pensiero improbabile, ma non impossibile: l’obiettivo base si chiama salvezza e i felsinei si stanno avvicinando alla meta partita dopo partita. Il tecnico del Bologna ha confermato la presenza di tutta la rosa: manca soltanto Poli squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro i clivensi. Confermato il 4-3-3, con Mirante in porta. Gonzalez ed Helander vanno al centro della difesa, con Mbaye e Masina a completare il reparto difensivo. Pulgar gestirà le operazioni in mezzo al campo, con Donsah e Nagy a supporto. Destro sarà l’unica punta, con Verdi e Krejci sulle corsie esterne.

COME ARRIVA L’UDINESE – Otto vittorie in campionato, di cui quattro nelle ultime cinque gare. La cura Oddo ha cambiato totalmente il modo di interpretare le partite dei bianconeri. Pressing e ripartenze, intensità e cambi di ritmo costante: ora è arrivato il momento della consacrazione, per poter sperare in un obiettivo europeo impensabile ad inizio campionato. Angella non è stato convocato, il resto della squadra è a disposizione di mister Oddo. Ritorna Samir dopo qualche problema fisico, lo stesso allenatore dei friulani ha confermato che potrebbe giocare dal primo minuto. Al momento il dubbio rimane con Nuytinck, anche se il difensore olandese ha dimostrato un buon rendimento. Larsen e Danilo dovrebbero essere riconfermati davanti a Bizzarri. Behrami e Fofanà si giocano un posto in cabina di regia, con lo svizzero favorito. Barak e Jankto, autori di ottime prestazioni, andranno a supporto, mentre Widmer e Adnan completeranno il reparto. De Paul agirà sulla trequarti, con Lasagna confermato al centro dell’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, De Maio, Krafth, Maietta, Torosidis, Crisetig, Taider, Di Francesco, Falletti, Okwonkwo, Palacio, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Ali Adnan; De Paul; Lasagna. A disposizione: Borsellini, Scuffet, Bochniewicz, Samir, Pezzella, Balic, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Bajic, Maxi Lopez, Matos, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.