Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Sporting Lisbona - Pulisic dal 1'

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Sporting Lisbona - Pulisic dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 novembre 2016, 06:172016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gruppo F in via di definizione. Quando siamo ormai arrivati al giro di boa della fase a gironi, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona sono chiamate a confrontarsi nuovamente per trovare la loro reale dimensione. Dopo la gara di andata, che ha visto i gialloneri imporsi in Portogallo per 2-1, bisognerà capire che tipo di match prenderà forma al Signal Iduna Park. I ragazzi di Tuchel sono posizionati al primo posto nel girone, insieme al Real Madrid, ed una vittoria significherebbe ipotecare la qualificazione agli ottavi. Discorso ben diverso per lo Sporting, che ha solo la vittoria come risultato plausibile per sperare ancora in un piazzamento tra le prime due del gruppo.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - L'allenatore dei gialloneri si affiderà al consueto 4-1-4-1 che vedrà Burki tra i pali. Difesa a quattro, formata da Passlack e Piszczek sugli esterni e la coppia Ginter-Sokratis al centro. Weigl sarà il perno sulla mediana, mentre a centrocampo ci sarà il quartetto composto da Dembelè, Gotze, Kagawa e Pulisic. In attacco, manco a dirlo, il ruolo di prima punta verrà interpretato da Aubameyang, autore di uno dei due gol nel match di andata contro i portoghesi.

COME ARRIVA LO SPORTING - Jorge Jesus proverà a giocare la partita imponendo il proprio gioco, andando ad attaccare per trovare subito il gol. Spazio, quindi, al 4-2-3-1 che vedrà posizionato tra i pali Patricio. Schelotto e Zeegelaar saranno i terzini della difesa a quattro, la coppia Coates-Semedo che si posizionerà al centro. Sulla mediana agirà il duo Carvalho-Bruno Cesar, impegnati a fare filtro ma anche a costruire gioco. Sulla linea della trequarti ci saranno Martins, Markovic e Ruiz, in appoggio all'unica punta che sarà Dost.

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Passlack, Ginter, Papastathopoulos, Piszczek; Weigl; Dembelè, Gotze, Kagawa, Pulisic; Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Schelotto, Semedo, Coates, Zeegelaar; William Carvalho, Bruno Cesar; Martins, Markovic, Ruiz; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.