Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia-Atalanta - Dubbio Gomez per Gasp

Le probabili formazioni di Borussia-Atalanta - Dubbio Gomez per GaspTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 06:112018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna protagonista l'Europa League e lo fa con dei bellissimi sedicesimi di finale. Su tutti spicca la super sfida tra Borussia Dortmund ed Atalanta, match inedito e fra due squadre che esprimono un bel calcio. Sarà Batshuayi contro Gomez, Stoger contro Gasperini: c'è tutto per assistere ad una grande partita nella spettacolare cornice del 'Signal Iduna Park'.
Non è stato un sorteggio benevolo per i bergamaschi, ma il tecnico dei nerazzurri vuole provare a ribaltare i pronostici: "Dovremo fare una partita molto attenta, concentrata. Dovremo ridurre il loro potenziale offensivo, ma non mancherà la personalità. Avremmo voluto un sorteggio più morbido, ma si dice che non ci sia gloria senza pericolo. Siamo contenti di essere qui, sulla carta non siamo favoriti".
A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 19, sarà il polacco Daniel Stefanski.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Due vittorie nelle ultime due giornate di Bundesliga contro Colonia ed Amburgo, ma Stoger non si fida dell'Atalanta ("E' una squadra che rispetto molto, ci sarà da soffrire", sono le sue parole nella conferenza stampa della vigilia). Il tecnico dei tedeschi opterà per il solito 4-1-4-1 con Batshuayi unico punto di riferimento avanzato; alle sue spalle agiranno Pulisic, Reus, Gotze e Schurrle. Weigl, infine, sarà l'unico mediano avanti ad una difesa a quattro composta da Piszczek, Sokratis, Toprak e Toljan.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini, nonostante l'avversario sia insidioso, non snaturerà la propria squadra. Avanti, dunque, col 3-4-1-2, con Gomez e Caldara recuperati ed arruolabili: in difesa, però, al posto dell'italiano giocherà Palomino insieme a Toloi e Masiello. A centrocampo Hateboer e Spinazzola saranno i due esterni, con Freuler e De Roon a completare il reparto. Alle spalle del Papu (in ballottaggio con Ilicic) e Petagna, infine, ci sarà l'intoccabile Cristante.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Gotze, Reus, Schurrle; Batshuayi. A disposizione: Weidenfeller, Akanji, Sahin, Dahoud, Castro, Isak, Philipp. Allenatore: Peter Stoger.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Mancini, Caldara, Gosens, Castagne, Ilicic, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.