Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Cesena - Prima bianconera per Camplone

Le probabili formazioni di Brescia-Cesena - Prima bianconera per CamploneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 4 novembre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Andrea Camplone riparte da Brescia. Il neo tecnico del Cesena, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Drago, avrà il compito di rimettere in pista i romagnoli, crollati al penultimo posto in classifica. L'impegno non sarà dei più semplici al "Rigamonti" contro la formazione di Cristian Brocchi. Bianconeri sempre più in crisi di risultati: l'ultimo successo, e unico in stagione, risale al 10 settembre quando al "Manuzzi" fu piegato 1-0 il Carpi. Da quel momento poi fu un tracollo culminato con la doppia sconfitta contro Entella e Frosinone che hanno costretto la società a cambiare la guida tecnica. I lombardi invece hanno perso sonoramente a Chiavari contro i biancocelesti di Breda. Andamento un po' altalenante quello delle Rondinelle che in casa però hanno raccolto dieci punti dei quindici totalizzati in stagione. Davanti al proprio pubblico, Caracciolo e soci sono infatti imbattuti, avendo conquistato due successi - Frosinone e Vicenza - e quattro pareggi - Perugia, Carpi, Bari e Salernitana -. Il Cesena fatica a segnare, a maggior ragione lontano dalle mura amiche: sono infatti otto le reti realizzate in campionato dai bianconeri, tre delle quali in trasferta. L'ultima sfida fra le squadre, disputatasi nello scorso campionato, si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 mentre l'ultimo successo romagnolo è datato 2011, 2-0 nel campionato di Serie A. Il direttore di gara sarà il signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Lunga lista degli indisponibili per Cristian Brocchi che per la gara del "Rigamonti" non è riuscito a recuperare Bubnjic. In porta ci sarà Minelli con Untersse sulla corsia destra, Fontanesi e Calabresi al centro e Coly a sinistra. In cabina di regia giocherà Ndoj con Pinzi a destra e Sbrissa a sinistra. In avanti spazio al tandem Torregrossa-Caracciolo con Martinelli ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL CESENA - Per la sua prima gara, Andrea Camplone dovrebbe scegliere il 4-2-3-1. In difesa, davanti ad Agazzi, ci sarà il quartetto formato da Balzano, Ligi, Perticone e Filippini. In mediana giocheranno Cascione e Konè mentre sulla trequarti troveremo con ogni probabilità Dalmonte sulla fascia destra, Garritano su quella di sinistra e Cinelli al centro. In attacco invece giocherà Djuric.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersse, Fontanesi, Calabresi, Coly; Pinzi, Ndoj, Sbrissa; Martinelli; Torregrossa, Caracciolo. Allenatore: Cristian Brocchi.

Cesena (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini; Cascione, Konè; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. Allenatore: Andrea Camplone.