Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Cittadella - Chiaretti dà forfait

Le probabili formazioni di Brescia-Cittadella - Chiaretti dà forfaitTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 17 dicembre 2017, 06:402017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo stadio Rigamonti farà da cornice alla sfida tra Brescia e Cittadella, primo dei due posticipi della diciannovesima giornata di Serie B. Occasione ghiotta per le Rondinelle, che puntano a ritrovare il sorriso dopo il tonfo di Frosinone: un successo garantirebbe un rassicurante dodicesimo posto. I veneti vogliono dare continuità ad un momento brillante: dopo la lieve frenata contro l'Avellino e il prevedibile k.o. in coppa contro la Lazio, tre punti li proietterebbero alla quarta piazza, insieme al più quotato Frosinone.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Gastaldello e Meccariello non prenderanno parte alla gara per squalifica, recuperato in extremis Furlan, che nella rifinitura di ieri aveva subito una botta al ginocchio. Nella retroguardia a tre, insieme ai confermati Edoardo Lancini e Coppolaro, possibile chance per Ricardo Bagadur. Cancellotti e Furlan a macinare chilometri sulle corsie esterne, Martinelli e Machin faranno coppia al centro della mediana. Nel tridente offensivo imprescindibile l'Airone Caracciolo, unico terminale offensivo: proveranno ad innescarlo, ai lati, Bisoli e Torregrossa.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Archiviata la sconfitta indolore - nonostante l'ampio passivo - in Coppa Italia, i granata affronteranno la sfida senza Chiaretti, costretto ai box da un affaticamento muscolare. Out anche Siega, Iunco e Strizzolo. Solo conferme dalla cintola in giù: Salvi e Benedetti terzini con Scaglia e Varnier al centro della difesa; Schenetti, Iori e Pasa dovrebbero comporre il centrocampo. I dubbi di mister Venturato sono concentrati prevalentemente in avanti: ipotizzabile un attacco a tre, con Litteri in mezzo, coadiuvato da Kouamé ed Arrighini.

Ecco le probabili formazioni:

BRESCIA (3-4-3): Minelli; E. Lancini, Coppolaro, Bagadur; Cancellotti, Martinelli, Machin, Furlan; Torregrossa, Caracciolo, Bisoli. A disposizione: Andrenacci, Pelagotti, Somma, N. Lancini, Ferrante, Ndoj, Cortesi, Dall'Oglio, Di Santantonio, Longhi, Bandini, Baya. Allenatore: Pasquale Marino.

CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Kouamé, Litteri, Arrighini. A disposizione: Alfonso, Pezzi, Pelagatti, Adorni, Camigliano, Caccin, Lora, Bartolomei, Maniero, Settembrini, Fasolo. Allenatore: Roberto Venturato.